Tolfa, la musica d’autore torna con “Flautissimo 2022”

schedule
2022-11-29 | 09:25h
update
2022-11-29 | 09:25h
person
talkcity.it
domain
talkcity.it

Imperdibile concerto di Stefano Saletti e Barbara D’Eramo

TOLFA – Appuntamento con la musica d’autore domenica nella splendida Pinacoteca G.Pierantozzi.
Torna a Tolfa “Flautissimo – Concerto in Regione”. Protagonisti di questo imperdibile concerto Stefano Saletti e Barbara D’Eramo.

Flautissimo 2022, è un festival diretto da Stefano Cioffi e fanno parte della sezione del programma “In Regione”, realizzata con il contributo della Regione Lazio.

Il suono dell’oud, del saz, del bouzouki uniti al canto in Sabir (l’antica lingua del Mediterraneo), aramaico, greco antico, arabo fanno emergere come in un rituale la forza evocatrice della musica.

Pubblicità

Continuano la loro esplorazione tra le musiche e le lingue del Mediterraneo

Saletti ed Eramo effettuano da anni in Italia e all’estero anche workshop e seminari sulla lingua Sabir, sulle tecniche esecutive degli strumenti a corda e percussione, sulle tecniche vocali, sulle contaminazioni, influenze e specificità dei tanti stili musicali del Mediterraneo.

Presenti la sindaca Stefania Bentivoglio e l’ assessore alla cultura Tomasa Pala.

La sindaca, nonché musicista, ha ringraziato gli artisti e Stefano Cioffi per permettere a Tolfa di vivere esperienze musicali di alto livello e come ognuno dei presenti si sia arricchito e porti con sé gli echi delle forti sonorità.

L’assessore Tomasa Pala ha messo in evidenza come la musica, contaminata dalle lingue e la letteratura, riesca ad esprimere in modo immediato e catartico messaggi sociali importanti.

Inoltre, di come sia strumento di unione sociale, nonché di forte consapevolezza per capire chi siamo, quali siano le nostre radici comuni e i nostri obiettivi umanitari.

Riceviamo e pubblichiamo

Pubblicità

Impronta
Responsabile per il contenuto:
talkcity.it
Privacy e Condizioni di utilizzo:
talkcity.it
Sito mobile tramite:
Plugin AMP di WordPress
Ultimo aggiornamento AMPHTML:
19.04.2024 - 13:14:33
Utilizzo di dati e cookie: