Regione Lazio e Roma Capitale presentano le nuove misure per le Attività Storiche e il progetto “Come ‘Na Vorta”. Appuntamento giovedì 17 aprile al Museo di Roma a Palazzo Braschi

Roma – Domani, giovedì 17 aprile, alle ore 12, il Museo di Roma a Palazzo Braschi ospiterà la presentazione ufficiale delle nuove misure regionali a sostegno delle Attività Storiche e del progetto “Come ‘Na Vorta”, promosso da Roma Capitale.
L’evento si terrà nella sala Tenerani, in Piazza di San Pantaleo 10.
L’iniziativa, frutto della sinergia tra Regione Lazio e Roma Capitale, punta a valorizzare il patrimonio culturale, commerciale e artigianale della città, con un’attenzione particolare a quelle botteghe e attività che rappresentano la memoria storica del tessuto urbano e sociale romano.

Alla conferenza stampa interverranno:
- Roberta Angelilli, vicepresidente della Regione Lazio e assessore allo Sviluppo economico, Commercio, Artigianato, Industria e Internazionalizzazione;
- Monica Lucarelli, assessora alle Attività produttive e alle Pari Opportunità di Roma Capitale;
- Lorenzo Tagliavanti, presidente della Camera di Commercio di Roma;
- Maria Fermanelli, presidente CNA Roma;
- Romolo Guasco, direttore Confcommercio Roma;
- Andrea Rotondo, presidente Confartigianato Roma.
L’incontro sarà l’occasione per illustrare nel dettaglio i nuovi strumenti di sostegno economico e promozione pensati per le Attività Storiche del territorio, insieme a un focus sul progetto “Come ‘Na Vorta”, che mira a riscoprire e valorizzare la tradizione romana, con eventi, percorsi culturali e iniziative pubbliche.
L’invito è aperto a cittadini, operatori del settore e rappresentanti del mondo economico e culturale romano.
Talkcity.it Redazione
