Se si andasse alle primarie del centro-sinistra potremmo assistere ad un testa a testa tra padre e figlia

Ricordate quel famoso programma televisivo di Mike Bongiorno? “Lascia o raddoppia”… una pietra miliare nella TV nazionale…

Ecco, se il Sindaco di Santa Marinella Pietro Tidei fosse stato un concorrente (anagraficamente avrebbe anche potuto…) sicuramente sarebbe stato uno di quelli che raddoppiava ad oltranza.

Si perchè oggi il suo nome si fa sempre più incalzante tra i probabili candidati a rappresentare il centro-sinistra alle prossime elezioni amministrative dell’8 e 9 Giugno.

Lui lo dice da tempo, senza nascondersi, e chi prima ridacchiava solo all’idea oggi comincia a guardalo con serietà. Sempre che si raggiunga un accordo per farle, le primarie.

Non sappiamo se il sistema valido per conquistare l’elettorato sia sempre lo stesso negli anni; se consideriamo che “Zio Pietro” ormai sia presente nella politica locale da quasi mezzo secolo e il suo modus operandi non si è evoluto.

Lanciare proclami, commissionare sondaggi che, ovviamente, lo vedono vincente, inviare comunicati alla stampa locale tipo “Marchese del Grillo”. E’ il suo stile inconfondibile, che in effetti (dati alla mano) spesso lo ha premiato.

Insomma… per il centro-sinistra civitavecchiese sarebbe un deja vu.

Ma la vera notizia è che anche Marietta Tidei, figlia di cotanto padre, ancora non ha rinunciato all’idea di scendere in campo per la poltrona del Pincio.

In questi giorni potrebbe decidere di cedere alle lusinghe di Matteo Renzi e concorrere per le Europee, ma se così non fosse sarebbe pronta a candidarsi a Sindaca di Civitavecchia.

Ora bisogna capire se la sua decisione potrebbe mettere tutti d’accordo a sinistra, ed evitare le primarie per spingere quella che diventerebbe la prima Sindaco donna della storia di Civitavecchia.

Ma la domanda è…. e a Pietro chi glielo dice???

C. O.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *