Comunicato stampa delle organizzazioni sindacali e di Fratelli d’Italia locale, presente stamattina al fianco dei dimostranti

<<Le OO.SS di FILT CGIL, FIT CISL, UILTRASPORTI E UGL MARE esprimono piena soddisfazione per la partecipazione massiccia al primo giorno dei cinque programmati di sciopero dei lavoratori dell’Autorità di Sistema portuale del Mar Tirreno Centro-Settentrionale.

Si è registrata infatti la pressoché totale adesione dei dipendenti dell’AdSP all’iniziativa di lotta messa in campo a tutela della contrattazione di secondo livello e dell’integrità del livello retributivo.

Solidarietà è stata espressa da parte di tutte le altre Autorità di Sistema Portuali d’Italia.

I lavoratori hanno ricevuto anche la solidarietà da parte delle forze politiche locali con la presenza al presidio anche del Sindaco e Vicesindaco del Comune di Civitavecchia. In assenza di riscontri alle istanze formulate le OO.SS. continueranno con lo sciopero previsto fino a venerdì.>>

FILT CGIL FIT CISL UIL TRASPORTI UGL MAREPORTI

FRATELLI D’ITALIA ESPRIME PIENA SOLIDARIETÀ AI LAVORATORI DI ADSP IN SCIOPERO

<<Questa mattina una delegazione di Fratelli d’Italia di Civitavecchia composta dal Coordinatore cittadino Paolo Iarlori, dal consigliere regionale Emanuela Mari, dal capogruppo in consiglio comunale Raffaele Cacciapuoti e da Claudio La Camera, si è recata in porto per confermare la piena ed incondizionata solidarietà ai dipendenti della Autorità di Sistema Portuale in sciopero.

Fratelli d’Italia già da un anno, con i propri esponenti locali, con i consiglieri regionali Mari e Bertucci e con le interrogazioni parlamentari al ministro dei trasporti e di al ministro del lavoro a firma dell’on. Andrea Volpi, stigmatizza la inadeguata gestione degli attuali vertici di Molo Vespucci.

Inoltre sottolinea come l’Ente abbia il dovere di tutelare i livelli occupazionali, rispettare i CCNL e gli accordi integrativi e realizzare attività di promozione dello scalo portuale per creare nuova occupazione e sviluppo tramite l’implementazione di nuovi traffici commerciali ed attrarre nuovi investimenti ed operatori economici….

Di tutto questo, purtroppo, nulla si è registrato durante il mandato del Presidente Musolino, i cui risultati sono purtroppo sotto gli occhi di tutti, con dati che relegano il nostro porto a fanalino di coda nei traffici commerciali e container, dirigenti licenziati, e dipendenti dell’ente costretti a proclamare con le tutte le organizzazioni sindacali di categoria uno sciopero di ben cinque giorni, una iniziativa clamorosa, alla quale ha aderito praticamente tutto il personale dipendente di Civitavecchia, Gaeta e Fiumicino, una iniziativa che non ha precedenti nella storia del nostro porto e che ha giustamente avuto clamore a livello nazionale: è inaccettabile che in un ente pubblico non si rispettino i diritti dei lavoratori!

Fratelli d’Italia continuerà ad essere al fianco dei lavoratori e delle organizzazioni sindacali, sostenendoli in questa giusta loro giusta rivendicazione.>>

  • Paolo Iarlori – Coordinatore di Fratelli d’Italia di Civitavecchia
  • Emanuela Mari – Consigliere regionale del Lazio di Fratelli d’Italia 
  • Raffaele Cacciapuoti – Capogruppo nel consiglio comunale di Civitavecchia di Fratelli d’Italia

Riceviamo e pubblichiamo

Messaggio Elettorale a pagamento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *