Il giornalista lancia un comunicato per evidenziare l’importanza del progetto turistico “Love Civitavecchia”

*LoveCivitavecchia, Grasso: “Bene l’avvio di un percorso per la creazione di un brand territoriale, dal turismo un volano economico per la città. Prossimo passo la valorizzazione dei nostri monumenti e delle
nostre bellezze”

“LoveCivitavecchia è un’ottima iniziativa dell’assessore al Turismo Simona Galizia. La creazione di una
“marca” Civitavecchia è uno degli obiettivi da perseguire per il rilancio del turismo che deve diventare un volano per l’economia cittadina.

Questa ed altre azioni di marketing territoriale sono da mettere in campo nell’ambito di una pianificazione strategica che consenta alla città di trarre il massimo beneficio dai numeri record
delle crociere.

Il prossimo passo dovrà essere mirato alla valorizzazione dei nostri monumenti e delle nostre bellezze, creando percorsi e itinerari cittadini e mettendo a sistema, anche attraverso strumenti come card e applicazioni multimediali, trasporto, guide, “incoming” e gestione dei beni archeologici e monumentali, tutto questo come parte di una intesa più ampia tra porto e città”.

Lo dichiara Massimiliano Grasso.

“Lo sviluppo turistico – aggiunge Grasso – è un aspetto tra i più importanti dello sviluppo sostenibile, calato nella realtà di Civitavecchia”. Nei mesi scorsi il giornalista, con Civitavecchia2030, aveva affrontato i temi dello sviluppo a 360 gradi.

“In quest’ottica – conclude – il turismo rappresenta un comune denominatore dello sviluppo di Civitavecchia e del suo porto, che da leader delle crociere e, speriamo presto, punta di diamante nella
nautica da diporto per i mega-yacht, dovrà essere sempre di più il motore economico e sociale di tutto il territorio”.

Riceviamo e pubblichiamo

Messaggio Elettorale a pagamento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *