Nazionale femminile junior di ginnastica Artistica: medaglia di bronzo a squadre nella seconda edizione del Mondiale di categoria, in scena ad Antalya, in Turchia.

Nazionale femminile junior di ginnastica Artistica

ANTALYA (TURCHIA) (ITALPRESS) – La Nazionale femminile junior di ginnastica Artistica non ha voluto essere da meno rispetto alla maschile e ha bissato il successo di ieri dei compagni vincendo la medaglia di bronzo a squadre nella seconda edizione del Mondiale di categoria, in scena ad Antalya, in Turchia.

Il team azzurro formato da July Marano della Ginnastica Civitavecchia, Caterina Gaddi della Vis Academy, Giulia Perotti della Libertas Ginnastica Vercelli, con la riserva Matilde Ferrari della Ginnastica Heaven, è salito sul terzo gradino del podio all’Antalya Gymnastics Hall con il totale sui quattro attrezzi di 101.996.

A trionfare, dopo il titolo maschile, è ancora un superlativo Giappone con 104.230 punti mentre la piazza d’onore se la aggiudicano le ginnaste degli Stati Uniti a quota 102.198, dunque ad appena due decimi dalle azzurrine che pure avrebbero meritato un gradino più alto in questa rassegna iridata di categoria.

Peccato per l’ultima rotazione alla trave, condizionata da quattro cadute – due per Marano e altrettante per Gaddi – che ha costretto a lasciare per strada dei punti fondamentali per scalare ulteriormente la classifica.

C’è da dire, però, che sono stato gli unici errori dell’intera gara.

Riceviamo e pubblichiamo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *