Il presidente della CSL Soccer 21 8.0 si è espresso su questa prima parte di campionato in Terza Categoria, sui progetti futuri e non solo

Grazie tante per la disponibilità Marco, ci puoi raccontare dopo questi primi mesi come sta andando il nuovo progetto della Prima Squadra?

La nascita della Prima Squadra in terza Categoria è stata pensata da me e dal Capitano storico della Vecchia CSL Soccer Tommaso Valente. Dovevamo fare la Juniores ma all’ultimo momento abbiamo deciso insieme agli altri Soci del Direttivo di optare per questa scelta difficile, faticosa ma bella ed emozionante.

Praticamente la nostra prima amichevole è stata l’inizio del Campionato con una rosa molto ampia la quale trova difficoltà a svolgere allenamenti e partite per motivi di lavoro e di famiglia.

Risultati con alti e bassi dove i ragazzi mettono il 100% per raggiungere risultati positivi per supportare questa giovane società del Pres. Marco La Camera. Durante la prima parte della stagione spiccano il pareggio con il Campo dell’oro e la vittoria con la Leocon, quindi imbattuti nei derby cittadini.

Il 2023 si è chiuso con la sfortunata sconfitta in casa del Trevignano per 3-2, la sosta è servita al gruppo per ricaricare le pile in vista della seconda parte della stagione?

Abbiamo raccolto meno di quello che meritavamo e meno rispetto a quello che abbiamo fatto sul campo…purtroppo abbiamo difficoltà a svolgere allenamenti per tematiche di lavoro dei giocatori e siamo a corto di preparazione.

A Trevignano quando la partita si stava mettendo sul 2 a 2, purtroppo abbiamo incassato un bel goal con l’attaccante avversario che ha beccato un bel diagonale basso dalla destra dell’angolo dell’area di rigore alla sinistra del portiere.

Spero che la sosta sia servita per far recuperare soprattutto alcuni giocatori da infortuni vari…per riprende al meglio il nostro cammino.

La CSL negli anni ha lottato moltissimo per guadagnarsi un posto fra le migliori realtà cittadine, quanto è stato difficile portare in auge un progetto del genere?

Questa nuova CSL Soccer 21 8.0 è nata con l’idea del Pres Marco La Camera, di fare un percorso totalmente nuovo, basato prettamente sul sociale.

Svolge il settore giovanile presso il Villaggio del Fanciullo ed ospita gratuitamente dei ragazzi della Repubblica i quali svolgono regolarmente allenamenti e partite di Campionato integrati al massimo, come gli 8 ragazzi africani del Ghana che risiedono presso il Ponte svolgono con la nostra Società attività calcistica in modo gratuito. Per gli Africani purtroppo ci sono vincoli sui tesseramenti e stiamo aspettando l’ok della FIGC per farli esordire.

Il lavoro sul settore giovanile è sempre stato messo fra i primi posti a livello di importanza per la società: come procede lì sotto?

Abbiamo comunque insieme al Tolfa la squadra dei 2010/2011 i quali giocano il Campionato Provinciale allo Scoponi, allenati dai mister Moretti Gianni e Fronti Patrizio e la squadra 2008/09 allenata da mister Franco Supino che gioca le partite di Campionato al DLF “Gagliardini” come la Prima Squadra in Terza Categoria.

Progetti futuri per la CSL?

Potenziare il settore giovanile continuando il lavoro intrapreso con mister Fabrizio Biferari e Roberto Regina i quali svolgono 2 volte a settimana il recupero tecnico aperto a tutte le nostre categorie e per chi vuole se ci contatta anche per I tesserati di altre società.

Rafforzare la collaborazione con le Società locali in primis con il Civitavecchia Calcio che è la Prima Società la quale rappresenta la Città e con il DLF la quale ci “ospita” per le partite di Campionato.

Nel settore professionistico continuano e rimangono i contatti con la Roma, con il Perugia con la Totti School e con altre società di campionati importanti, aspettando sempre che torni il Bayern Monaco come è successo nell’agosto del 2023.

S. I.

Di Simone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *