Ottimo terzo posto questa settimana al “Boccino d’Oro” di Marsala

Una manifestazione molto attesa che ha visto gareggiare i migliori esponenti della categoria “Boccette all’Italiana” con l’egida della Federazione. Il Boccino d’Oro.

Il Boccino d’Oro, che si è svolto come ogni anno all’arcipelago dello Stagnone di Marsala in Sicilia, ha visto tra i suoi protagonisti il Civitavecchiese (già assessore allo Sport) Alessio Gatti.

“Sono molto soddisfatto -dice Alessio Gatti- anche se con un pizzico di fortuna avrei potuto giocarmi la finalissima. In semifinale stavo 66/44, ho fatto un sotto calcio e tutta la fila del centrale del filotto ha tremato senza cadere.

Sarei andato 82/44 e la partita sarebbe finita lì. Dopodiché ho bocciato per chiusura partita ai 100. Io il filotto non lo sbaglio quasi mai ma la palla mi ha rasato il filotto. Comunque quello che ha vinto meritava di vincere quanto me, ha fatto la differenza quel pizzico di fortuna che serve sempre.

Comunque -prosegue il campione civitavecchiese- ci vediamo il prossimo anno visto che sono l’unico che si è riconfermato nelle finali. Il terzo posto per il secondo anno consecutivo è qualcosa di importante. Sono contento anche perchè a seguirmi c’era stavolta anche mia madre, tifosa doc.

Adesso si ferma tutto per le vacanze e appena passato Ferragosto riprendiamo la preparazione perche la prima settimana di settembre inizia il campionato regionale dell’Emilia Romagna. Io sono il l’unico del Lazio e sono molto soddisfatto perchè gioco in un’ottima squadra, il Perla Verde di Riccione

I risultati mi ripagano dei tanti sacrifici -conclude Alessio Gatti- se consideriamo che quest’anno ho fatto 42000 km. Riesco ad arrivare quasi sempre a premio quindi recupero una parte delle spese, che sono tante”

Il Biliardo, uno sport che in pochi conoscono ma che porta il nome di Civitavecchia in giro per la penisola grazie alla passione e al sacrificio di atleti come Alessio.

Corrado Orfini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *