La protesta è avvenuta questa mattina davanti al Liceo Guglielmotti

Questa settimana a Civitavecchia si è tornati a scuola fra gli auguri del Sindaco Ernesto Tedesco a tutti gli alunni e le prime proteste per le varie annuali problematiche scolastiche.

Infatti questa mattina davanti al Liceo classico Padre Alberto GuglieLmotti, la Rete degli Studenti Medi è scesa in strada per protestare contro il caro libro.

Il caro libri ha preso piede specialmente negli ultimi anni con gli aumenti di costi per le materie prime come la carta e con i presidi che chiedono più bonus per le famiglie meno agiate e un limite di costi richiesti dalle scuole che venga diminuito per non aumentare ancora di più le spese.

La Rete degli studenti medi che nell’ultimo periodo ha creato un’iniziativa per aiutare i ragazzi nel reperire libri di seconda mano nonostante i vari cambi di edizioni e di strutture interne dei libri stessi

In attesa di cambiamenti riguardo l’ennesima problematica scolastica, la Rete Studenti Medi ha dichiarato che il 7 Ottobre scenderà in piazza insieme ai lavoratori per la Giornata Mondiale del lavoro dignitoso.

S. I.

Di Simone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *