Gaudenzo Parenti nominato a Miami come personaggio dell’anno nella portualità Italiana

Un importante riconoscimento internazionale è stato conferito a Gaudenzo Parenti, nominato a Miami come “Personaggio dell’Anno nella Portualità Nazionale Italiana”.

Questo riconoscimento del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti, rappresenta un tributo al suo costante impegno e alla dedizione nel settore portuale italiano.

In un messaggio condiviso su Facebook, Parenti ha espresso la sua gratitudine e emozione per il prestigioso riconoscimento.

“Sono grato, onorato ma soprattutto emozionato di ricevere questo prestigioso riconoscimento,” ha scritto.

“Tale premio è inaspettato poiché lavoro quotidianamente con correttezza, umiltà, ma anche con grande determinazione, nell’interesse delle imprese associate ANCIP e, soprattutto, nel più generale interesse del sistema portuale italiano. Mai per interesse personale.”

Il messaggio di Parenti sottolinea come il premio non rappresenti un traguardo personale, ma il risultato di un lavoro collettivo.

Ha dedicato parole di apprezzamento al Presidente Luca Grilli e al Consiglio di Amministrazione di ANCIP.

Parenti ha voluto estendere i suoi complimenti a Roberto Onofri per il suo format “Oscar dei Porti”, giunto alla sua 18ª edizione, che promuove e diffonde la cultura della Blu Economy italiana a livello internazionale.

Infine, il neo-premiato non ha dimenticato di ringraziare le Istituzioni, sia ministeriali che parlamentari, per il supporto e il dialogo attivo nei confronti dell’associazione, riconoscendo che tale considerazione non è affatto scontata.

Questo premio rappresenta non solo un riconoscimento personale per Parenti, ma una celebrazione del lavoro di tutte le imprese portuali italiane e della loro crescente rilevanza nel contesto economico globale.

TalkCity.it Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *