L’Assessore Galizia: “Sarà bandito in tutti gli istituti Superiori di Civitavecchia”

Venerdì 5 maggio presso l’aula magna del Liceo Classico Guglielmotti, prima dell’inizio della “notte bianca” dell’istituto, è avvenuta la consegna del premio studio intitolato alla compianta Martina Nocerino, che ha riscosso una grande partecipazione e ha portato alla luce i talenti degli studenti.

Il premio, ideato dai genitori della ragazza, in questa edizione ha posto come spunto di riflessione il titolo “Diversamente insieme” e ha decretato le migliori espressioni poetiche e grafiche degli studenti su questo tema.

L’Amministrazione comunale, al fine di ampliare a tutti gli istituti superiori cittadini l’iniziativa, con Delibera n. 67 del 19.04,2023 ha istituito il premio studio “Martina Nocerino” a valere dall’anno scolastico 2023-2024, mentre per quello in corso ha previsto l’integrazione del premio con dei libri per un importo di 300 euro da suddividere tra due vincitori.

Durante la cerimonia hanno rappresentato l’ente l’assessore all’Istruzione Simona Galizia, la dirigente dell’Ufficio Cultura Gabriella Brullini e la bibliotecaria Livia D’Avenia. Il premio in libri è andato ai secondi classificati. La giuria ha letto le motivazioni che hanno condotto i ragazzi sul podio, gli studenti si sono mostrati entusiasti e i vincitori sorpresi

Hanno preso la parola il preside dr Ciminelli, il presidente del consiglio avv. Capitani, la madre della ragazza sig.ra De Micco e l’assessore Galizia che ha condiviso un ricordo commosso della giovane, conosciuta personalmente.

Riceviamo e pubblichiamo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *