Ivano Iacomelli: “Sono molto soddisfatto; è il primo passo verso la realizzazione di tanti progetti che ci siamo prefissati”

L’Osservatorio Ambientale presieduto da Ivano Iacomelli, in rappresentanza dei Comuni di Civitavecchia, Santa Marinella, Tolfa, Allumiere. Tarquinia e Monte Romano, comincia a realizzare i progetti che ha messo in cantiere da quando questo nuovo direttivo si è insediato.
“A proposito della notizia sui pannelli passati dal Comune di Civitavecchia al nostro Ente -dice il Presidente Iacomelli- voglio dire di essere molto soddisfatto perchè posso dare inizio ad un progetto di sostituzione con dei grandi maxischermi dove verranno pubblicati tutta una serie di dati in modo che i cittadini ne vengano a conoscenza.
Sarà un riassunto di tutti i dati che giornalmente pubblichiamo sul sito ufficiale dell’Osservatorio Ambientale e che mandiamo ai Sindaci.
Soprattutto -prosegue Ivano Iacomelli- potremo estrapolare i dati più importanti, quelli che i cittadini ci chiedono, e pubblicarli settimanalmente inviandoli ai vari assessorati all’ambiente per informare su tutte le notizie le varie comunità.”

Quindi questo nuovo Direttivo comincia a portare a termine i primi progetti?
“Per quanto riguarda Civitavecchia questo primo passo mi sembra di basilare importanza -riprende il Presidente- anche perché su questi dati, con la collaborazione che ho chiesto all’inizio del mio mandato al Presidente dell’AdSP Pino Mussolino, riusciremo a pubblicare anche nella città i valori relativi al controllo che fa l’autorità portuale riguardante la zona del porto.
Inoltre i cittadini saranno informati di tutto quello che che abbiamo in programma.
Utilizzeremo l’App “Mare Nostrum” che è stata la prima cosa che abbiamo messo in pista, oltre al sito Internet che era fermo da troppo tempo, per dare tutte le informazioni possibili.

Tengo a sottolineare il grande progetto che partirà a breve, in collaborazione con l’ASL RM4, con il ripristino del “registro tumori” che era una cosa che tutti ci chiedevano.
In questo anno primo anno da Presidente -conclude Iacomelli- posso dirmi soddisfatto di quanto fatto, soprattutto della collaborazione con Autorità Portuale e l’ASL. Tutti potranno seguire i nostri progetti che sono convinto avranno il successo che meritano”
C. O.
