Civitavecchia, lo Stendhal ricorda Doralice Bico

schedule
2023-02-01 | 11:46h
update
2023-02-01 | 12:30h
person
talkcity.it
domain
talkcity.it

Una cerimonia semplice ma molto sentita e toccante per ricordare la professoressa nel 20esimo anniversario della sua scomparsa

Una cerimonia semplice ma molto sentita e toccante per ricordare la professoressa Doralice Bico nel 20esimo anniversario della sua scomparsa.

Nella biblioteca dell’Istituto Stendhal di CivitavecchiaAMP ex studenti, colleghi e il Preside di allora, il professor Gagliardi, alla presenza del marito Luciano Venturini e della figlia, hanno rievocato la professoressa Bico.

Pubblicità

Insegnante di lingua e cultura francese, per la sua umanità, professionalità, capacità di entrare in relazione con professori e alunni che l’hanno resa una protagonista del corso Turistico e Contabile del Benedetto Croce.

“Cara Dora, non posso dimenticare il sorriso, l’eleganza, la dolcezza, la discrezione, la professionalità e la dignità unita al coraggio.

Rara sensibilità la tua che ancora oggi pervade i miei ricordi. Grazie collega, Dora , dono molto caro e indimenticabile.”

Ha detto la professoressa Meloro, Vicepreside dello Stendhal e organizzatrice dell’evento.

La commemorazione è stata arricchita da una serie di letture di poesie e di testi selezionati dalle studentesse delle classi II A e II B dell’indirizzo Turistico “B. Croce” nell’ambito del progetto “Ti scrivo per… non dimenticare”.

Riceviamo e pubblichiamo

Pubblicità

Impronta
Responsabile per il contenuto:
talkcity.it
Privacy e Condizioni di utilizzo:
talkcity.it
Sito mobile tramite:
Plugin AMP di WordPress
Ultimo aggiornamento AMPHTML:
24.04.2024 - 06:16:26
Utilizzo di dati e cookie: