Produzione realizzata dall’Associazione XXI Secolo che mette in scena il Don Pasquale di Gaetano Donizetti

Le otto voci liriche (divise in due sezioni) sono state selezionate al IX concorso Fausto Ricci di Viterbo, presieduto in giuria da José Carreras e affiancato da Cecilia Gasdia, Sovrintendente dell’Arena di Verona e da Gianni Tangucci, coordinatore dell’Accademia del Maggio Musicale Fiorentino.

Francesco Leone e Gaetano Merone (Don Pasquale), Fabrizio Brancaccio e Matteo Guerzè (Dottor Malatesta), Gesua Gallifoco e Airi Sunada (Norina), Shengzu Ou e Marco Poggioni (Ernesto). Il notaro è interpretato da un ex studente del Liceo Musicale, Filippo Malvezzi. 

La regia è di Mariano Bauduin reduce dal trionfo di Aida al Petruzzelli di Bari e le scene di Nicola Rubertelli, maestro insuperabile che ha firmato allestimenti nei più importanti teatri del mondo. I costumi sono di Marianna Carbone.

Protagonisti il coro Filarmonica di Civitavecchia diretto da Riccardo Schioppa e l’orchestra sinfonica EtruriÆnsemble.

Direttori e Maestri concertatori Alfredo Stillo (venerdì) e Fabrizio Bastianini (sabato).

Un appuntamento di grande spessore, impreziosito a Civitavecchia dall’incantevole cornice dello splendido Teatro Traiano. 

Nelle foto il M° José Carreras, direttore artistico del Festival con il Mº Fabrizio Bastianini e alcuni momenti del debutto 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *