Dopo due settimane di sofferenza si è spento uno dei personaggi che hanno fatto la storia dello sport civitavecchiese

In pochi in città sapevano che Mister Fabrizio Fabbri stava lottando tra la vita e la morte dopo un banale incidente domestico che da quindici giorni lo teneva in un letto di ospedale a Roma.

Purtroppo Mister Fabbri non ce l’ha fatta. E’ andato via lasciando nella tristezza una buona fetta di civitavecchiesi che con lui ha condiviso bei momenti di sport. المراهنات

Prima calciatore, faro illuminante di un Civitavecchia Calcio degli anni d’oro, poi allenatore sempre educato e propenso ad insegnare lo sport che più amava.

Io ho avuto la fortuna di averlo come tecnico quando ero presidente della Goal Femminile. Un periodo felice della sua esistenza in un progetto per il quale si era speso molto.

Corrado Orfini

Oltre a tutte le Società locali, anche molti i post di amicizia tra le pagine di Facebook:

Ciao Fabrizio , ciao “Capitano” !

Ci sono quelle notizie che ti arrivano improvvise e ti fanno male, come un pugno nello stomaco e ti lasciano attonito, incredulo, con la mente che si mette a proiettare immagini .
Fabrizio Fabbri è stato uno di quei calciatori che da adolescente mi fece avvicinare al mondo del calcio. كيفيه لعب البوكر Lo vedevo come un gigante nel suo ruolo, potevi anche essere Pelé o Maradona con lui non passavi .
Cattivo in mezzo al campo ma un pezzo di pane fuori . Del Civitavecchia lui ne è stato il capitano per antonomasia, un simbolo .
Lo incontravo spesso, quasi ogni giorno al supermercato insieme a sua moglie, l’ultima volta forse ieri l’altro o il giorno prima e lo salutavo sempre con un “ciao capita’ ! بيت واي “, e con un “ciao capita’ “ lo abbraccio forte ora.

Enzo Di Maio

Ho aspettato per scrivere queste righe, ancora non voglio crederci..
È deceduto Fabrizio Fabbri ,eroe di tante battaglie sportive, un gladiatore del calcio, l’atleta per eccellenza dal fisico possente ed acrobatico ,si è spento a seguito di un banale incidente.
Incredibile!
Sto parlando di una gran brava persona ,dal cuore grande, che esternava nelle diverse manifestazioni alla famiglia, agli amici ed anche ai conoscenti.
E siii..proprio così.. ben disposto con tutti ,proveniva da una famiglia di persone per bene..ma anche di calciatori .
Tre fratelli 3 ottimi calciatori.
Ho cominciato a conoscerlo quando veniva a vedere le partite della Mancini nella quale militavano i suoi fratelli..anche loro bravi . Giovanissimo andò al settore giovanile della Lazio… poi alla Massese e
Puteolana…

Ma lui voleva sempre Civitavecchia e la sua famiglia , così appena passati 20 anni torno a giocare con la Civitavecchiese con la quale vinse il campionato di promozione. Poi il lavoro ed alcuni infortuni lo fermarono per qualche anno ,ma la passione per il calcio era troppo forte per Lui, si riciclo con la Mancini ,ove ebbi l’onore di allenarlo, apprezzarlo. Fu uno dei principali artefici della promozione in serie D .
Lo ritrovai ancora al mio ritorno nel Civitavecchia Calcio… furono campionati strepitosi, le sue prestazioni eccezionali. Furono molto importanti per ottenere la qualificazione alla C/2 alla quale decise di non partecipare
Capitano di nome e di fatto esempio per i giovani, stimato e rispettato anche dagli avversari
Credo che avrebbe potuto giocare in qualsiasi categoria.. tante erano le sue qualità tecniche e fisiche.
Caro Fabrizio…insieme ci siamo esaltati nelle vittorie.e sofferto nelle sconfitte. Siamo stati amici seri rispettosi ..per tantissimi anni…non ho più parole per rendere idea della persona che sei stato.
Possa riposare in pace.. .
Sentite condoglianze alla famiglia.

Roberto Melchiorri

Oggi è scomparso un grande amico e persona.

Buon viaggio Fabrizio <3

Marco Fabiani

Un pensiero su “Civitavecchia, il saluto del calcio locale a Mister Fabrizio Fabbri”
  1. il miglior mister che abbia conosciuto, una brava persona. Non doveva fare questa fine….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *