La riattivazione della linea 33 del trasporto pubblico locale, che collega la frazione di Valcanneto con i Comuni di Cerveteri e Ladispoli, si è trasformata in una polemica tra i due sindaci.
Lo scorso 5 marzo, il Sindaco di Ladispoli, Alessandro Grando, ha annunciato il ripristino del servizio da parte della società Seatour, con 10 corse sulle 14 richieste da Cerveteri.
Pur riconoscendo l’importanza del servizio, il Comune di Ladispoli ha sottolineato la necessità di avviare rapidamente il trasporto, lasciando aperta la possibilità di future modifiche su richiesta di Cerveteri.
Tuttavia, oggi la Sindaca di Cerveteri, Elena Gubetti, ha espresso rammarico per la mancata risposta del Comune di Ladispoli alle richieste di adeguamento degli orari. In particolare, ha evidenziato tre criticità principali:
Gubetti ha sottolineato che, nonostante il ripristino della linea sia positivo, il servizio non è ancora adeguato alle reali esigenze della comunità.
Ha inoltre ribadito che esiste capienza chilometrica nel contratto con Seatour per ampliare le corse.
Il Comune di Cerveteri attende ora un confronto costruttivo con Ladispoli per garantire un trasporto pubblico efficiente ed equo per tutti gli utenti.
Resta da vedere se il Sindaco Grando accoglierà le richieste o se la polemica tra i due Comuni continuerà.
TalkCity.it Redazione