Genitori volontari per ripitturare il plesso scolastico Giovanni Cena

“Buonasera a tutti, scrivo per chiedere aiuto a chiunque possa darcelo”. Così esordisce un post sul gruppo Facebook “sei cervetrano se…” da parte di un rappresentante dell’Istituto comprensivo Giovanni Cena rivolto ai genitori degli alunni della scuola.

In qualità di rappresentante, infatti, la mamma ha condiviso una richiesta di supporto materiale da parte di chiunque voglia aiutare un gruppo di genitori volontari che domani, sabato 22 ottobre, andrà a scuola per verniciare aule e corridoi, che a quanto sembra non sono in condizioni decorose.

“Ci stiamo arrangiando come possiamo” si legge nel post, dove non viene chiesto alcun aiuto economico bensì solo avanzi di vernice che, per chi vorrà aiutare, potranno essere donati ai genitori che hanno deciso di compiere questo gesto di grande generosità, per lasciare i figli in ambienti scolastici puliti e confacenti.

A chi si chiede “Non dovrebbe occuparsene il Comune?” i genitori rispondono che, a richieste fatte, sembra che i fondi siano terminati e che “in questo caso con un po’ di volontariato e donazioni potremmo farcela”.

Una situazione che fa riflettere e rende onore alle mamme e i papà che nel tempo libero – e non solo -decidono di “sporcarsi le mani” per rendere la permanenza dei figli nelle scuole un posto più confortevole…anche se di certo il compito non spetta a loro.

Nicole Ceccucci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *