Cerveteri celebra San Michele Arcangelo, Santo Patrono della città. Grande festa nel Centro Storico nelle giornate di sabato 10 e domenica 11 maggio: un ricco programma di appuntamenti, messo a punto dalla Pro Loco di Cerveteri, che torna dunque a capo dell’organizzazione della festa, con l’Assessorato alla Cultura e Turismo in collaborazione con l’Assessore ai Rapporti con i Rioni e Pro Loco del Comune di Cerveteri.
Parte integrante e attiva della Festa, saranno anche quest’anno i Rioni della città: protagonisti con i consueti giochi popolari e attività tipiche della tradizione.
“Due giorni di grande festa per Cerveteri che si appresta a rendere omaggio a San Michele Arcangelo, il suo Santo Patrono.” Ha dichiarato Francesca Cennerilli, Assessore alla Cultura e al Turismo del Comune di Cerveteri.
“Oltre alla tradizione religiosa, sempre molto sentita e partecipata, non mancherà la parte dedicata alla festa e all’intrattenimento, con spettacolo, musica dal vivo, stand di artigianato e i consueti e immancabili appuntamenti con i Rioni di Cerveteri, che insieme all’Assessore Manuele Parroccini, vogliamo rendere sempre più protagonisti nei grandi appuntamenti di Cerveteri”.
“Il programma dettagliato – prosegue l’Assessore Francesca Cennerilli – sarà completato e reso pubblico nelle prossime ore. Posso, però, già annunciare i due spettacoli serali principali, che si svolgeranno in Piazza Aldo Moro:
L’ingresso agli spettacoli e a tutte le attrattive della Festa del Patrono, sarà libero e gratuito”.
“Dopo numerosi incontri di preparazione e organizzativi, siamo oramai prossimi ad annunciare il programma ufficiale della Festa di San Michele Arcangelo.” Ha aggiunto Manuele Parroccini, Assessore ai Rapporti con i Rioni e Pro Loco del Comune di Cerveteri.
“Giungiamo a questo appuntamento con diverse novità: la prima, la più importante e sulla quale abbiamo lavorato intensamente, è senza dubbio il ritorno in maniera attiva della Pro Loco di Cerveteri.
In queste settimane ci siamo confrontati svariate volte con il Presidente Emanuele Badini ed è nostra precisa volontà stipulare una nuova convenzione che faccia tornare questa realtà centrale all’interno dell’organizzazione dei grandi appuntamenti della città.
Ci saranno inoltre tante iniziative con i Rioni, più volte incontrati insieme a Francesca Cennerilli in questi mesi. Inoltre, non mancheranno i numerosi stand di artigianato in tutto il Centro Storico.
Stiamo lavorando per fare in modo che Cerveteri possa vivere due giorni di grande festa e, complice il periodo e auspichiamo anche il bel tempo, un weekend con tante famiglie e visitatori nel Centro Storico”.
Comunicato stampa
Riceviamo e pubblichiamo