Complice la caduta dell’Oriolo a Vasanello, i nerazzurri col pari si prendono il primo posto in solitaria; solo un punto per la Sabazia che insegue. Rinasce la DM 84.

La nona giornata del girone B di Seconda Categoria vede un netto rallentamento in cima alla classifica: le prime quattro mancano l’appuntamento con la vittoria e la classifica si accorcia ancora di più.

Il primo posto resta all’Atletico Santa Marinella, che con il pareggio a Fabrica di Roma stacca l’Oriolo, sconfitto nell’ostica trasferta di Vasanello.

Al terzo posto c’è il Sabazia, bloccato sullo 0-0 dalla Polisportiva Tre Croci, a conferma del buon reparto difensivo, fin qui punto di forza della squadra di Vetralla.

Agli stessi punti del Sabazia c’è il Sutri, fermato in casa dal Kasyra che, nel big match di giornata, rialza la testa e dimentica le due sconfitte consecutive.

Spostandoci nelle zone più calde della classifica, ci si accorge delle posizioni guadagnate dalla DM 84, tornata alla vittoria dopo un periodo buio, in cui il turno di riposo di due settimane fa è stato decisivo per riorganizzare una squadra con tutte le carte in regola per salvarsi. Resta all’ultimo posto il Bracciano, sconfitto dal Pro Fiano.

I risultati delle squadre del litorale Nord.

FABRICA CALCIO – ATLETICO S.M. 1-1

L’Atletico S.M. resta primo in classifica, ma esce da Fabrica di Roma con un pareggio che lascia tanto rammarico. I locali passano al 13′, con un tiro da 25 metri che si insacca all’incrocio dei pali. La pareggia Barbazza a inizio ripresa, grazie a un tap-in in area di rigore: c’è tempo per ribaltarla, ma i nerazzurri non riescono a trovare il secondo gol e devono accontentarsi del punto.

SABAZIA CALCIO – TRE CROCI 0-0

Termina a reti bianche la sfida tra due delle difese meno battute dell’intero campionato. I padroni di casa, nonostante il maggior numero di occasioni e la spinta costante per trovare il gol del vantaggio, non riescono a sbloccare la gara e non sfruttano gli stop di Oriolo e Atletico per portarsi al primo posto.

CALCIO SUTRI – KAYSRA 2-2

Torna il sereno per il Kaysra che trova un bel risultato grazie a una prestazione di carattere. Sotto per due volte, i bianconeri reagiscono mettendo a segno la prima rete su rigore con bomber Genco, procurato dal nuovo arrivato Gigliano; lo stesso Gigliano sul finale insacca con una punizione perfetta il gol che vale il pareggio definitivo.

DM 84 CERVETERI – VEJANESE 3-1

Dopo un periodo molto negativo per i giallorossi, il turno di riposo alla settima giornata ha permesso di recuperare la squadra che tanto bene aveva interpretato le primissime sfide di campionato. Il pari di Vetralla della scorsa settimana già pregustava un ritorno della DM 84 che, davanti ai propri tifosi, riesce a esprimere tutto il suo potenziale, condannando alla sconfitta la Vejanese con la rete di Simone Arseni e la doppietta del fratello Michele.  

VIS BRACCIANO – PRO FIANO 1-2

Vittoria meritata per i ragazzi di mister Cardella-Verticchio, in una partita nettamente dominata. Le reti di Anjelkoski e Di Giovanni condannano il Bracciano, partito con un solo punto nelle gare fin qui disputate. La pausa natalizia è una buona occasione per allenarsi più duramente, fare più squadra e recuperare gli assenti della prima parte di stagione.

Matteo Lispi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *