Cerca conferme il Civitavecchia; sfida cruciale per il Cerveteri, mentre al Ladispoli serve un’impresa. In Promozione Santa Marinella e Aranova inseguono la vetta. Derby civitavecchiese in Prima Categoria.

Prosegue il calcio dilettantistico laziale: con l’avvicinarsi del Natale entrano nel vivo i campionati, tutti molto equilibrati, senza che vi sia alcuna fuga in testa alle classifiche.

Nel girone A di Eccellenza la ‘Vecchia’ occupa la prima posizione e vuole confermarla Domenica al Tamagnini, contro il Falaschelavinio. L’Anzio, inseguitrice numero uno dei portuali, sfida invece la Cimini. I punti di questa giornata valgono parecchio, considerando anche gli scontri diretti previsti dal calendario: W3 Maccarese – IV Municipio e CS Primavera – Aurelia Antica.

Per Ladispoli e Cerveteri, nelle ultime partite, anche grazie ai cambiamenti societari, è migliorata la situazione, ma per uscire dalla zona playout occorre superare due scogli importanti: ai rossoblù, nel miglior momento da inizio stagione, serve una prestazione maiuscola per vincere in casa dell’Unipomezia, mentre per il Cerveteri quella con l’Indomita Pomezia è una partita dai nervi molti tesi, data la vitale necessità degli ospiti di risalire la classifica.

In Promozione le squadre del litorale Nord in lotta per il titolo possono sperare in un buon risultato dal big match di giornata, il derby romano Grifone – Ottavia, per provare a guadagnare qualche punto.

L’Aranova, seconda forza del torneo, è ospite dell’Ostiense, mentre il Tolfa riceve il Fregene. Lo straripante Santa Marinella del mister Salipante, miglior attacco del torneo, se la vedrà col Duepigrecoroma, per entrare in zona playoff.

Nel posticipo il Pescia Romana prova a restare attaccato al treno delle inseguitrici: per farlo deve ottenere punti sull’ostico campo del Borgo San Martino.

Classifica molto corta in Prima Categoria, San Pio X e Anguillara mettono pressione allo Sporting Tanas, al comando con 15 punti.

I portuali sono attesi dal derby contro il DLF, ambizioso di uscire dalla zona playout a cui è abbonato da inizio stagione, mentre l’Anguillara non avrà vita facile con il Real Campagnano, stabile al secondo posto.

A centro classifica il Passoscuro è impegnato nella trasferta di Canale Monterano. Turno di riposo per l’Allumiere.

Turno di riposo per la Sabazia nel girone B di Seconda Categoria. La compagine di Anguillara spera di non essere staccata dalle molte pretendenti in gioco. Tra queste c’è l’Atletico S.M., che vuole tornare a vincere davanti ai propri tifosi: la sfida contro la Caput Roma non è proibitiva, e può portare tre punti.

Prova ad avvicinarsi in cima il Kaysra, pronto ad ospitare la Pro Fiano, mentre la DM84 è chiamata a rialzarsi a Vetralla, sul campo della Tre Croci.

Matteo Lispi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *