Vincono Tolfa e Santa Marinella, pareggi fuori casa per il Civitavecchia e la CSL Soccer mentre l’Allumiere perde contro la prima in classifica

Eccellenza (Civitavecchia Calcio): Lo scontro diretto con l’Aurelia Antica Aurelio non regala ne vinti ne vincitori, uno 0-0 nutrito dalle polemiche (anche social) fra le due squadre su due possibili situazioni che avrebbero potuto cambiare il risultato e su cui entrambe le formazioni hanno recriminato le scelte dell’arbitro.

Questa settimana l’impegno per i nerazzurri dovrebbe essere molto alla portata infatti, al Tamagnini arriverà l’Audace, terzultimo in classifica, che ha appena esonerato Gian Luigi Staffa e che non vince dal 19 Novembre quando riuscì a sconfiggere la Citizen Academy, attuale fanalino di coda del campionato, per 3-1.

Promozione (Santa MarinellaTolfa): Vincono davanti ai propri tifosi in maniera netta sia i ragazzi di Cafarelli che quelli di Macaluso, i primi battono 3-0 il Palocco in un scontro diretto importante per i posti più ambiti in classifica mentre i biancorossi ne rifilano 7 alla Polisportiva Ostiense accorciando sull’Urbetevere.

Questo per le due squadre sarà un fine settimana fuori dalle mura amiche: i rossoblù andranno in casa del Tarquinia alla ricerca di punti per salvarsi mentre sarà il Tolfa questa volta a disputare uno scontro diretto nella quale l’avversario sarà la Sorianese, quinto in classififca ma che domenica ha perso in casa della Nuova Pescia Romana.

Prima Categoria (Allumiere): Non riesce il miracolo ai biancocelesti di mister Sperduti che perdono in casa della capolista, il Soratte, per una rete a zero di cui l’autore è stato il solito Montefoschi, capocannoniere del campionato.

Una sconfitta che ci può stare essendo i biancorossi invincibili in casa (8 vittorie su 8) ma domenica invece, fra le mura amiche del “La Cavaccia” arriverà l’Isola Farnese La Storta che è terzultima in classifica e che non ha mai vinto in trasferta; i 3 punti saranno l’obiettivo minimo per l’Allumiere che ha iniziato bene il nuovo anno e spera di continuare con questo andamento.

Terza Categoria (CSL Soccer 21 8.0): Pareggio rocambolesco per i rossoblù in casa del Football Team Falisca, un divertente 3-3 che però non regala 3 punti a nessuna delle due squadre.

La CSL sembra aver cambiato marcia dopo l’inizio del 2024 e l’attuale nono posto in classifica potrebbe diventare qualcos’altro nelle prossime settimane ma intanto, domenica, servirà andare a vincere in casa del Corchiano che è sì a 5 punti di distacco ma solamente una posizione sopra ai ragazzi di mister Valente che avranno una chance molto ghiotta di espugnare il “Santa Maria”.

S. I.

Di Simone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *