Sarà il primo italiano a poter disputare una finale degli Australian Open dove incontrerà uno fra Medvedev e Zverev

L’anno era il 2018 e il serbo Novak Djokovic perde agli ottavi dell’Open di Australia contro il coreano Chung Hyeon; è stata questa la sua ultima sconfitta fino a 2 ore fa visto che Jannik Sinner dopo 33 vittorie di fila è riuscito a fermare il cyborg serbo vincendo 3-1 (6-1/6-2/6-7/6-3) in maniera netta.

E’ la terza vittoria in pochi mesi per l’altotesino contro Novak Djokovic che sembra ormai avergli preso le misure e imparato dalle sconfitte per potersela giocare alla pari e addirittura batterlo in un momento in cui Jannik è forse il miglior tennista al mondo.

E’ stata una semifinale che nonostante l’orario non semplice (la partita è iniziata alle 4 di mattina) ha tenuto in piedi tantissimi italiani che sui social in ore abbastanza inusuali hanno riempito i social di commenti sul match che si stava giocando.

L’Italia si sta riscoprendo patria del Tennis? Gli ultimi risultati antecedenti a questo come la vittoria della Coppa Davis contro l’Australia sembrano dare ragione a chi risponderà positivamente alla domanda, specialmente con un traguardo storico come questo che consegna all’Australian Open il suo primo finalista italiano che attenderà il vincente dell’altra semifinale fra Daniil Medvedev e Alexander Zverev per scoprire con chi dovrà giocarsi l’ambito trofeo del primo slam stagionale.

S. I.

Di Simone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *