Brutta partita per la squadra di Macaluso, superata nettamente dalla Duepigrecoroma. L’Aranova non sbaglia mai, ma la Romulea resta a 1 punto

Nonostante il Grifone stia provando a mantenere il ritmo, sembra ormai lotta serrata nel girone A dove Aranova e Romulea continuano, giornata dopo giornata, a vincere quante più partite possibili.

Nelle ultime 9 sono 8 i successi di entrambe, che sembrano non fermarsi più: i rossoblù hanno schiacciato ancora l’Ostiense, timbrando 5 volte il cartellino; la Romulea pur sentendo la pressione non ha deluso nel posticipo, superando 2-0 il Carbognano.

Nello scontro al vertice della 25^ giornata il Grifone si aggiudica il derby capitolino, superando 2-1 l’Ottavia in trasferta, staccando proprio i biancazzurri.

Chiude la zona playoff un Tolfa in calo, con una sola vittoria nelle ultime 5 gare, superato Domenica mattina dal Fregene Maccarese Calcio, che ipoteca la salvezza.

Non riesce ad approfittarne il Santa Marinella, annullato dalla squadra romana di Montespaccato, giunta al ‘Fronti’ con più fame e cattiveria agonistica, intenta ad uscire dalla zona playout.

Si avvicina al sesto posto il Casal Barriera, vincente contro la Sorianese e sempre ostico nel suo stadio.

Più in basso in classifica resta fuori dalla zona playout il Pescia Romana, grazie al pari nel match contro il Borgo San Martino, mentre respira il Tarquinia, che ha la meglio nello scontro diretto in casa del Canale Monterano.

ARANOVA – POL. OSTIENSE 5-2

Continua la corsa dell’Aranova verso un titolo sempre più vicino. Nella sfida contro l’Ostiense i rossoblù danno un’ulteriore prova dell’ottimo reparto offensivo, a segno nella giornata di ieri in ben cinque occasioni. Come in molte altre occasioni a brillare è sempre il numero 10 Monteforte, autore di una straordinaria tripletta.

SS ROMULEA – CARBOGNANO 2-0

Vittoria tutt’altro che facile per la Romulea, ma di uno spessore elevatissimo per il morale dei giallorossi. Dopo un primo tempo fin da subito all’attacco, ma chiusosi a reti bianche per la poca lucidità sottoporta, i locali la sbloccano nella ripresa grazie al colpo di genio di Carlucci, a segno di tacco. Dopo qualche pericolo Mancini chiude i conti nel finale e tiene vivo l’inseguimento alla cima.

OTTAVIA – GRIFONE CALCIO 1-2

Nella sfida di cartello della 25^ giornata il Grifone sbanca il ‘Di Marco’ ed esce con tre punti preziosi che blindano il terzo posto e tengono vive le speranze del titolo. L’Ottavia gioca un buon calcio, tenendo per larghi tratti il possesso della sfera, ma alla fine il cinismo degli ospiti, timbrato Rocchi e Simone Trincia, riesce a prevalere.  

FREGENE MACCARESE CALCIO – TOLFA CALCIO 2-0

Seconda sconfitta consecutiva per il Tolfa, apparso un po’ sfiduciato dopo la beffa subita dalla Romulea nell’ultimo turno. Vincere a Fregene, squadra sconfitta in una sola occasione nel girone di ritorno, è tutt’altro che facile per il Tolfa, passato in svantaggio a metà primo tempo per il gol di Gallinari. Nonostante qualche buona occasione per gli ospiti, l’undici locale regge bene e a 20 dalla fine trova con Mariani il gol che blinda la vittoria.

SANTA MARINELLA – DUEPIGRECOROMA 0-3

Partita perfetta della Duepigrecoroma sull’ostico campo del Santa Marinella, dove i romani conquistano una vittoria senza appelli. Il primo tempo vede già un ottimo avvio degli ospiti, in vantaggio di due reti all’intervallo con Silvestri e Santelli a segno nei primi 20 minuti. A inizio ripresa Silvestri realizza un altro rigore e mette in cassaforte la vittoria.

CASAL BARRIERA – SORIANESE 2-0

Bella vittoria del Casal Barriera contro la Sorianese, in una sfida decisiva per il settimo posto in classifica. I padroni di casa, più motivati fin dal primo minuto, sbloccano la partita al 20’ con Tornatore. È sempre l’attaccante gialloverde a siglare il raddoppio con un bel colpo di testa nella ripresa.

NUOVA PESCIA ROMANA – BORGO SAN MARTINO 1-1

Buon punto del Borgo San Martino, ancora in piena zona playout ma con l’obiettivo principale di evitare l’ultima posizione, che porterebbe in Prima Categoria senza passare dai playout. A Pescia però la squadra cerveterana soffre perché i locali giocano un bel calcio, sbloccando la gara già nel primo tempo col rigore di Giambi. Nella ripresa i biancocelesti sciupano diverse occasioni per il raddoppio, i gialloneri sono più cinici e bravi a trovare il pari.

CANALE MONTERANO – TARQUINIA CALCIO 0-1

Partita di grande importanza sul terreno di Tolfa tra Canale Monterano e Tarquinia. Dopo una gara sentitissima, condita da numerosi falli e cartellini, riescono a prevalere gli ospiti, tornati a vincere dopo due mesi di digiuno. Decide l’incontro la rete di Sabatini.

Matteo Lispi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *