I biancorossi battono la capolista. I rossoblu vincono il derby con la Pescia e si avvicinano alla vetta

Tolfa – Ostiantica 1-0

Colpaccio del Tolfa che vince di misura in casa contro i primi in classifica dell’Ostiantica grazie al goal di Martinelli.

Marcatori: Martinelli

Atletico Capranica – Longarina 1-2

La Longarina conquista tre punti importanti. In goal Ferrandu e Cecchini. Per i padroni di casa un autogoal.

Marcatori: Ferrandu, Cecchini, Autogoal

Cerveteri – Civita Castellana 2-2

Dalla pagina Facebook del Civita Castellana:

Allo stadio Galli la sfida tra il Città di Cerveteri e la JFC Civita Castellana termina 2 a 2 e regala numerose emozioni. Padroni di casa pronti per il riscatto dopo il 3 a 1 subito a Ostia, mentre civitonici in cerca di punti dopo la sconfitta nel derby contro Capranica. Pronti via e sono subito gli ospiti che hanno la prima occasione con Soccorsi che ci prova da fuori area ma Alessandrini è attento. I padroni di casa iniziano a girare palla e creare, tanto che al 30’ Patrascu viene imbucato tra le linee e infila in rete l’1 a 0. Da segnare poco prima del goal un’ottima parata di Coretti. Nella seconda frazione di gara si vivono emozioni maggiori: al 65’, sull’ennesimo giro palla in uscita i civitonici perdono la sfera e Falco, lesto, di pallonetto supera Coretti. Momento particolare e difficile per la JFC che non riesce a venire fuori da questo buio periodo, tanto che poco dopo Rizzo S. prende il secondo giallo e lascia i compagni in 10. Santini è costretto a fare cambi e modifiche ed è da quel momento che i rossoblù prendono coraggio e attaccano: al 70’ un malizioso Salvatori ottiene un rigore che realizza con freddezza e poco dopo, all’80’, sale in cattedra Casini che dopo una grande incursione realizza il 2 pari. Un punto per parte, quindi, al termine di 90 minuti molto emozionanti: locali che salgono a quota 10; ospiti, invece, a 3. Grossa reazione per i nostri ragazzi che in un paio di piazzati potevano fare qualcosina di più, ma ci portiamo a casa un punto su un campo difficile e per come si era messa la partita in svantaggio di due goal e con l’inferiorità.

Palocco – Grifone Gialloverde 0-0

Si spartiscono i punti in palio Palocco e Grifone Gialloverde con un pareggio a reti inviolate.

Pescatori Ostia – Tarquinia 1-0

Vittoria di misura del Pescatori Ostia ai danni del Tarquinia che grazie al goal di Masciangelo porta a casa i tre punti.

Pianoscarano – Indomita Pomezia 1-1

Dalla pagina Facebook del Pianoscarano:

I rionali devono riscattare la brutta prestazione di Pescia Romana e i primi minuti sembrano riuscirci, poi dal 25′ cambiano atteggiamento e smettono di giocare palla a terra… risultato? Un primo tempo privo di emozioni se non un gol divorato dall’attaccante dell’indomita a 10′ dalla fine del primo tempo.

Inizia il secondo tempo con lo stesso atteggiamento,

protagonista in due occasioni il portiere Laurenti che si supera con due interventi salva-risultato; ma quando gli ospiti vivono il loro miglior momento, dagli sviluppi di un corner capitan Proietti insacca di testa per l’1-0 dei padroni di casa.

Passano altri due minuti e Genco, ben lanciato da Marini, manca lo specchio della porta da due metri.

Gli ospiti continuano a spingere per arrivare al pareggio, onestamente meritato, e ci riescono al 96°. Da una punizione sulla trequarti spiove la palla in area con Proietti che non riesce a spazzare di testa (fallo dell’attaccante ospite non visto dall’arbitro) che finisce sui piedi di un giocatore del Pomezia, lasciato inspiegabilmente solo in area… ed è 1-1.

Neanche il tempo di rimettere la palla al centro che l’arbitro decreta la fine dei giochi.

Ancora brutta prestazione dei rionali che non riescono a convincere tra le mura amiche.

Ronciglione United – Borgo Palidoro 1-4

Goleada del Borgo Palidoro in casa del Ronciglione United. In goal per gli ospiti, oltre a un autogoal, Cesaro, Tiozzo e Sargis. Per il Ronciglione in goal Chesne.

Santa Marinella – Nuova Pescia Romana 2-1

Dalla pagina Facebook del Santa Marinella:

Terza vittoria consecutiva in casa per il Santa Marinella che dopo soli quattro minuti passa in vantaggio con preciso colpo di testa Valerio Gentili sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Otto minuti dopo Giuseppe Tabarini coglie un clamoroso palo con un tiro da oltre 30 metri e sul finire di tempo dopo aver stoppato in area una palla difficile calcia di potenza fallendo una ghiotta occasione.

Nella ripresa al 12′ arriva il raddoppio per un fallo ai danni di Caforio, che viene trasformato fa Cerroni. La partita si riapre al ’20 quando da una punizione appena fuori area la palla arriva in area e con grosse colpe della difesa locale, termina in rete. I padroni di casa cercano la terza rete, lasciando ripartenze agli ospiti che non vengono sfruttate, ma fortunatamente il risultato non cambia.

DuePiGreco Roma – Real Morandi 1-1

Dalla pagina Facebook della DuePiGreco Roma:

Piccolo passo falso dei nostri ragazzi, costretti a dividere la posta in palio con il Morandi. Nel primo tempo il gioco non decolla e le occasioni latitano da entrambe le parti. Alla mezz’ora, su una grave disattenzione difensiva, andiamo sotto con Ferrazzoli che riceve da destra e deposita in rete a porta vuota il più semplice dei goal. L’occasione per pareggiare capita sui piedi di Bernardini ma il suo sinistro angolato è troppo debole per impensierire il portiere. Nel secondo tempo il copione cambia radicalmente e la gara diventa a senso unico con Vicchi, il portiere del Morandi, che diventa l’assoluto protagonista. Nulla può sul calcio d’angolo battuto da Di Iacovo dopo l’ora di gioco che trova sottoporta la deviazione vincente del capitano Cianca. Il pareggio consegna ancora più impeto alla manovra dei nostri ragazzi che mettono alle corde gli ospiti. Gli ultimi 20 minuti inizia la partita nella partita tra Citronelli e Vicchi, con quest’ultimo che salva per ben 4 volte il risultato per i suoi. Nella prima occasione è superlativa la deviazione in corner sulla bordata di sinistro ravvicinata del nostro esterno di attacco. Poco dopo devia in corner un preciso rasoterra di Citronelli indirizzato all’angolo basso. L’ultimo intervento prodigioso lo compie su un potente destro dal limite sempre di Citronelli destinato all’incrocio dei pali. È la parata che mette il sigillo sulla partita, il Morandi nonostante l’assedio resiste e, grazie al suo numero 1, porta a casa un punto prezioso. La prossima domenica riposeremo e torneremo in campo tra due settimane sul campo del fanalino di coda Ronciglione. Nel frattempo in settimana è attesa la pronuncia del giudice sportivo che auspichiamo ci assegni i tre punti conquistati sul campo e il conseguente primato in classifica in solitaria.

E. P.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *