Crolla in casa il Santa Marinella contro l’Ottavia, che resta in testa. Vincono di misura Tolfa e Pescia Romana. Sconfitte Fregene e Tarquinia.

Arrivano le prime conferme in campionato per le squadre di vertice che, seppur impegnate in match difficili, non sfigurano e continuano a mantenere un buon rullino di marcia.

L’Ottavia con 13 punti è la squadra che comanda il girone: vincere sul campo del Santa Marinella non è facile per nessuno, ma la compagine romana non trova le possibili difficoltà previste e riesce addirittura a chiudere in goleada.

Segue la Romulea che ritrova il successo anche in casa, in una partita entusiasmante contro il Tarquinia: sotto di due gol, i padroni di casa riescono a ribaltare la gara e a ottenere tre punti pesantissimi per la rincorsa al primo posto.

Terza piazza per il Grifone che contro il Casal Barriera pareggia 2-2. Quota 9 per il Tolfa che sbanca Carbognano 1-0 e raggiunge il Santa Marinella. Inseguono, con 8 punti, Canale Monterano e Aranova, entrambe vittoriose contro Fregene e Borgo San Martino.

L’ultima vittoria della giornata è quella del Pescia Romana che batte in casa la Polisportiva ostiense. Chiude la rassegna il pari tra Sorianese e Duepigreco Roma.

SANTA MARINELLA – OTTAVIA 2-5

Continua a vincere e convincere l’Ottavia di Pino Porcelli, che si conferma al comando della classifica grazie al successo nel terzo scontro diretto del suo campionato. Gli azzurri dopo aver pareggiato ad Aranova ed aver vinto con la Romulea, espugnano anche il ‘Fronti’. Passano in vantaggio i locali, ma vengono già rimontati nel primo tempo. Nella ripresa altri due gol dell’Ottavia rendono vana la rete di Belardinelli.

ROMULEA – TARQUINIA 3-2

Tiene il passo della capolista la Romulea che in un’altra sfida ricca di gol supera il Tarquinia a Roma. Gli ospiti giocano un gran primo tempo e vanno sullo 0-2. La formazione di casa riesce però a reagire e trova la rimonta, concretizzata nel secondo tempo.

CASAL BARRIERA – GRIFONE 2-2

Il Grifone non riesce a tenere il passo di Ottavia e Romulea, ma quello sul campo del Casal Barriera è un ottimo punto, se si tiene presente che gli ospiti si trovavano sotto nel punteggio.  I gol di Trincia e Rocchi valgono il pari.

CARBOGNANO – TOLFA CALCIO 0-1

Il Tolfa porta via 3 punti importantissimi per la classifica nella trasferta ostica di Carbognano, grazie alla rete di Moretti allo scadere del primo tempo. Dopo un avvio in salita, quella di Carbognano per gli ospiti è la terza vittoria di fila.

FREGENE MACCARESE CALCIO – CANALE MONTERANO 1-3

Termina in favore degli ospiti la gara disputata sul terreno del “Paglialunga”. La gara si sblocca subito: dopo due minuti Polidori porta avanti il Canale. Alla rete di Polidori risponde il rigore di Mariani, ma non basta ai locali, che chiudono comunque il primo tempo in svantaggio dopo la rete di Brutti. Quest’ultimo chiude la gara nel secondo tempo, siglando il 3-1.   

ARANOVA – BORGO SAN MARTINO 2-0

Bella partita ad Aranova, giocata al meglio da entrambe le squadre. Alla fine prevalgono i locali, che si riscattano dalla sconfitta sul campo del Grifone, confermando come in casa siano una squadra molto temibile. Fagioli e Monteforte gli autori dei gol.  

PESCIA ROMANA – POL. OSTIENSE 2-1

Prima vittoria casalinga per il Pescia Romana, che batte 2-1 la Polisportiva ostiense, che non riesce a rifarsi dalle pesanti sconfitte subite, ma che perlomeno non subisce un’ulteriore debacle. Le reti di Bisozzi e Micoli fanno sorridere il tecnico Codoni.

SORIANESE – DUEPIGRECOROMA 1-1

Viene bloccata sull’1-1 la Sorianese dal Duepigrecoroma. In un match difficile i padroni di casa vanno sotto al 34’st con Bellini, bravo a raccogliere una respinta di Pallotta. Con l’ingresso di Cologna i locali trovano maggiore profondità e proprio da lui arriva l’assist per il pareggio di Serafini a 5′ dallo scadere.

Matteo Lispi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *