La vittoria dell’Aranova lancia i rossoblù a più cinque dall’Ottavia, frenata a Carbognano e agganciata da Tolfa e Romulea che, insieme col Grifone, vincono tutte e scalzano il Santa Marinella fuori dalla zona playoff.

Grande equilibrio nel girone A di Promozione laziale, dove tante squadre si contendono il titolo e la zona playoff. L’Aranova, vittoriosa nel big match di giornata, consolida un buon vantaggio sulle sue inseguitrici e prosegue il suo momento magico, arricchito dalla sesta vittoria di fila.

I ragazzi del Santa Marinella invece frenano nella loro corsa, ma avranno presto l’occasione per riscattarsi, già nella sfida contro il Casal Barriera.

Dietro l’Aranova c’è ancora l’Ottavia, l’unica compagine fin qui imbattuta, ma un solo punto sul campo del Carbognano è troppo poco per non essere raggiunta in classifica da Tolfa e Romulea. I biancorossi giungono a quota 28 grazie alla vittoria per 2-1 sul Canale Monterano, mentre la Romulea continua a vincere al ‘Campo Roma’, questa volta contro l’Ostiense, fermo all’ultimo posto.

Insieme col Santa Marinella, a quota 26 c’è anche il Grifone, protagonista di una grande gara a Cerveteri, dove, sul campo del Borgo San Martino, ha centrato una vittoria più che netta.

Prova a stare al passo delle squadre di vertice la Sorianese, ancora distante 5 punti dalla zona playoff, ma intenta a rimontare, come dimostra la bella vittoria sul Pescia Romana, battuto 4-1 dai rossoblù di Soriano.

Alle spalle della Sorianese c’è il Casal Barriera, vincente contro il Fregene. Nell’ultima gara della rassegna termina invece pari la sfida, ricca di gol, tra Duepigrecoroma e Tarquinia.

ARANOVA – SANTA MARINELLA 3-0

I rossoblu interrompono la loro striscia positiva perdendo in casa della capolista Aranova 3-0. A fine gara il commento di Mister Nicola Salipante: “Sugli avversari nulla da eccepire, c’è il rammarico di aver preso le prime due marcature su calci da fermo. Nella ripresa con il risultato già compromesso ho avuto paura che la squadra si fosse disunita, invece abbiamo fatto la nostra partita e chissà se non avessimo regalato 2 gol, forse non sarebbe finita così”.

“Tuttavia -conclude l’allenatore del Santa Marinella- sono soddisfatto di come abbiamo giocato nella ripresa, tutti hanno dato il massimo. D’altronde stiamo facendo comunque un buon campionato nonostante le pesanti assenze di Belardinelli, De Angelis e Sanfilippo. Ai ragazzi ho chiesto di non demoralizzarsi, ma di continuare su questa strada, oggi incontravamo una signora squadra, un gruppo allestito per vincere il campionato”.

Fabrizio Di Stefano (Asd Santa Marinella Calcio)

CARBOGNANO – OTTAVIA 1-1

In una gara molto combattuta il Carbognano riesce a strappare agli avversari un punto meritato grazie alla rete di Mangione. Per gli ospiti si tratta del terzo pari consecutivo, che rallenta ulteriormente la corsa al titolo dei romani, in difficoltà nelle ultime uscite a trovare la via del gol.

TOLFA – CANALE MONTERANO 2-1

Grande rimonta del Tolfa, arrivato con questa vittoria al secondo posto, condiviso con altre due squadre. I biancorossi dopo un primo tempo equilibrato si trovano in svantaggio appena prima dell’intervallo per il gol di Polidori. Nella ripresa le molteplici scorribande dei padroni di casa portano ai frutti sperati e, con le reti di Pastorelli e Moretti, si concretizza una grande rimonta.

ROMULEA – POL. OSTIENSE 2-0

La Romulea ottiene un altro successo davanti i propri tifosi, battendo nettamente l’Ostiense, fanalino di coda del girone. Le reti di Dipilato e Ammassari consentono ai padroni di casa di ottenere una vittoria importante che gli consente di prendersi la seconda piazza della classifica.

BORGO SAN MARTINO – GRIFONE CALCIO 1-4

Grande vittoria del Grifone al ‘Galli’ di Cerveteri, in una sfida disputatasi a porte chiuse. La tripletta di un super Trincia consente agli ospiti di rendere più semplice la pratica e di rimettersi di diritto in zona playoff.

SORIANESE – NUOVA PESCIA ROMANA 4-1

La Sorianese reagisce prontamente al risultato negativo di domenica portando a casa tre punti preziosi, che permettono di guardare con ottimismo al match di domenica in casa dell’Ottavia. Per il Pescia Romana si tratta di una partita da dimenticare, controllata per 90 minuti dagli avversari che, già avanti 2-1 a fine primo tempo, nella ripresa la chiudono con i gol di Serafini e D’Alessio.

CASAL BARRIERA – FREGENE MACCARESE CALCIO 1-0

Un gol di bomber Tornatore permette ai padroni di casa di rialzare la testa. La gara vede un dominio dei locali, che producono molte occasioni in cui peccano di cinismo, rischiando di farsi raggiungere dagli ospiti. Per il Fregene, ancora stabile in zona playout, si tratta di un periodo non felice, dove mancano gol e risultati.

DUEPIGRECO ROMA – TARQUINIA 2-2

Bella partita a Roma tra due squadre in piena lotta salvezza che, dopo 90 minuti, dividono la posta in palio. Per gli ospiti, ancora imbattuti e finalmente in forma, ci pensa la doppietta di Sabatini ad evitare la sconfitta, dopo un match in cui è mancato un po’ di cinismo in fase offensiva.

Matteo Lispi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *