Nello scontro diretto i portuali ne fanno tre al Labaro e volano a -1 dalla cima; sono i rivali del DLF a fermare lo Sporting Tanas.

Nel sesto turno del girone C prevale l’equilibrio sui campi del campionato: quattro pareggi su sette partite, tra l’altro tutti 1-1, permettono alle tre squadre vincenti di guadagnare punti importanti.

Tra queste compagini c’è la San Pio X che, messo da parte il brutto stop della settimana scorsa, ottiene una bella vittoria contro il Saxa Flaminia Labaro. Perde il Trevignano, colpevole di lasciare troppo spazio agli avversari nella ripresa: i giocatori dell’Atletico Monterano sono abili a sfruttarli e annullano l’iniziale equilibrio del match.

In una giornata di pareggi vince l’Anguillara, che fin qui aveva ottenuto sempre e solo un punto, nell’ostica sfida contro il Vigor Rignano Flaminio.

È sfortunato l’Allumiere, recuperato all’ultimo sul campo dell’Olimpus, e il Passoscuro, ad un passo dalla vittoria contro l’Isola Farnese, anche qui sfumata nel finale.

Chi invece guadagna un punto d’oro è il DLF: i portuali fermano i primi in classifica, restando fuori dalla zona playout. Nell’ultima sfida l’altro 1-1 è quello tra Cesano e Real Campagnano.

Seguono i risultati delle squadre del litorale Nord.

SAN PIO X – SAXA FLAMINIA LABARO 3-1

Prosegue la corsa al primo posto della San Pio: i portuali riscattano la prestazione deludente della quinta giornata con una grande gara casalinga. Al gol di Costantini per gli ospiti, rispondono le reti di Di Leva, Rasi, sempre più il faro di questa squadra, e Buono.

SPORTING TANAS – DOPOLAVORO FOOTBALL 1-1

Si ferma lo Sporting Tanas, al secondo pari consecutivo. A fare il favore alla San Pio ci pensano i cugini del DLF: i ragazzi del Dopolavoro, dopo un avvio molto a rilento, nelle ultime settimane hanno stupito, centrando un ottimo pareggio dopo la vittoria della scorsa giornata. La rete di Coppotelli non basta alla capolista per battere i portuali, a segno con Delogu.

ANGUILLARA – VIGOR RIGNANO FLAMINIO 2-1

Dopo quattro pareggi consecutivi finalmente l’Anguillara centra la prima vittoria stagionale. Dopo essere passati in svantaggio a inizio gara, i locali trovano il pari con Cardella. È sempre la giovane punta a ribaltare la gara nel secondo tempo, siglando una doppietta di grande importanza.

OLIMPUS ROMA – ALLUMIERE 1-1

Buona prova dell’Allumiere che spinge molto fin dall’inizio del primo tempo. Gli ospiti passano in vantaggio a fine prima frazione grazie ad un autogol, ma continuano a spingere incessantemente per centrare la seconda vittoria stagionale. L’Olimpus riesce a non subire il 2-0 e pareggia nel finale con Rossi.

PASSOSCURO – ISOLA FARNESE 1-1

Gara equilibrata a Fiumicino. Dopo un primo tempo terminato sul parziale di 0-0, a inizio ripresa sono subito i padroni di casa a sbloccarla: Patrizio Pascussi sigla il gol vantaggio. Quando il Passoscuro sembrava aver raggiunto il terzo successo consecutivo, ecco il pari degli ospiti, siglato da Mancini.

ATLETICO MONTERANO – TREVIGNANO 3-0

Grande prestazione dei padroni di casa, che non lasciano scampo al Trevignano, battuto per 3-0. La sblocca il solito Vigna che stacca sul primo palo su un preciso calcio d’angolo del bomber Paraschiv, che poi si mette in proprio segnando il due e il tre a zero.

Matteo Lispi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *