Ad Anguillara i portuali stendono 2-0 la seconda in classifica, dando seguito a un periodo di forma eccezionale che li vede sul ciglio della zona playoff. Tentenna ancora la San Pio, sorpresa in casa dal Trevignano.

Si lotta punto a punto nel girone C di Prima Categoria, dove l’obiettivo di più squadre è un posto nei playoff. La prima posizione infatti è ormai certa: allo Sporting Tanas manca un punto nelle prossime 6 giornate per laurearsi campione.

Dietro la compagine romana, le altre sono molto vicine tra loro e la classifica cambia ogni giornata: grazie al successo sull’Allumiere torna al secondo posto il Vigor Rignano, seguito dal Trevignano, distante un solo punto. I biancocelesti nel weekend hanno sbancato Civitavecchia, allontanando la San Pio X dalle posizioni nobili; per i rossoblù si tratta del terzo poker subito consecutivo, sintomo di una difesa da risistemare al più presto.

Restano a quota 37 Real Campagnano e Anguillara: i biancocelesti sono reduci da uno 0-2 inflitto loro dal DLF, squadra in crescita costante e che continua a concedere pochissimo ai propri avversari. I biancoverdi, che hanno già blindato da tempo la salvezza, ora cercano un posto nei playoff, raggiungibile sfruttando le ali dell’entusiasmo delle ultime settimane.

Nella parte centrale della classifica le squadre sono abbastanza tranquille, forti del proprio vantaggio sulla zona playout, dove figurano ancora Allumiere e Labaro, distanti 8 punti dalla zona sicura.

Le partite delle squadre del litorale Nord

ANGUILLARA – DLF CIVITAVECCHIA 0-2

In una bellissima cornice di pubblico l’Anguillara esce sconfitta, domata da un’ottima prova del DLF, squadra reduce da un periodo di forma ottimale, alimentato dal quinto incontro terminato con la porta inviolata. La prima sconfitta per i biancocelesti nel girone di ritorno evidenzia un dato particolare: le sole tre sconfitte subite in campionato sono tutte arrivate tra le mura amiche.

SAN PIO X – TREVIGNANO CALCIO 1-4

Ventiquattresima giornata amara per la San Pio X, superata al “Riccucci” da un Trevignano apparso più in forma, all’assalto fin dal primo minuto. Gli ospiti, nonostante il gol subito da Castagnola, giocano un bel calcio e, trascinati dalla doppietta del solito Calabresi, riescono ad ottenere l’intera posta in palio. A segno anche Francesco Izzo e Daniele Minozzi.

SPORTING TANAS – PASSOSCURO 4-2

Troppo Sporting per il Passoscuro, arresosi soltanto dopo 90 minuti di una gara giocata a viso aperto, senza paura dello spessore dell’avversario. La disposizione degli ospiti sul terreno di gioco facilita lo sviluppo di una bella partita, ricca di gol e in cui la compagine romana ha rischiato qualcosa anche in altre occasioni. La doppietta di Chinapah non basta al Passoscuro, che esce comunque a testa alta.

ALLUMIERE – VIGOR RIGNANO FLAMINIO 1-2

Si rammarica l’Allumiere, che nella sfida interna contro il Rignano sciupa l’iniziale vantaggio ed ora evitare i playout si fa certamente più complicato. Buon primo tempo per i padroni di casa, che la sbloccano da calcio piazzato. Nella ripresa i cambi operati dagli ospiti fanno la differenza e questi, aiutati dalla doppietta del bomber Tonanzi, riescono a ribaltare la gara tornando a vincere in trasferta dopo tre mesi.

Matteo Lispi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *