Anguillara e Real Campagnano non perdono colpi, ma il Dopolavoro resta in scia. Torna al successo anche il Trevignano; niente da fare per la San Pio, altro stop a Canale Monterano

A tre giornate dal termine resta ancora tutto in bilico per quanto concerne la lotta al secondo posto: dietro uno Sporting Tanas già campione, che continua comunque a regalare grandi prestazioni, restano ancora appaiate Anguillara e Real Campagnano. Mentre i biancocelesti sbancano il terreno del Passoscuro, i rossoblù superano il Vigor Rignano e salgono entrambe a quota 46.

Prova a dare il tutto per tutto in questo finale il Dlf, reduce da una vittoria di misura sull’Allumiere, ormai certo di disputare i playout. Appena dietro ai biancoverdi c’è sempre il Trevignano, che nel weekend ha rialzato la testa battendo 2-0 il fanalino di coda Manziana.

A centro classifica la San Pio perde una posizione, rubatagli proprio dall’Atletico Monterano nello scontro diretto: dei rossoblù preoccupa la fase realizzativa dell’ultimo mese e mezzo, protagonista di due sole reti segnate nelle ultime sei apparizioni.

Le partite delle squadre del litorale Nord

PASSOSCURO – ANGUILLARA CALCIO 0-1

Vittoria pesantissima dell’Anguillara, che a Passoscuro riesce a esultare al fotofinish, quando ormai la gara sembrava concludersi sullo 0-0 iniziale. Nel corso dei 90 minuti infatti gli ospiti, pur esercitando un certo dominio territoriale, non riescono a concretizzare le numerose occasioni a disposizione, peccando di egoismo. Alla fine ci pensa Gazzara, che al 93’, a seguito di una mischia in area, trova l’angolo e fa esultare i molti tifosi anguillarini presenti allo stadio.

DLF CIVITAVECCHIA – ALLUMIERE 1-0

Al termine di un match combattuto, dove l’Allumiere si giocava le ultime chance per la salvezza diretta, prevalgono i padroni di casa, che conservano il quarto posto. Prosegue senza battute d’arresto la stagione superlativa dei biancoverdi, che grazie a uno staff sempre presente e dei ragazzi, per lo più molto giovani, sempre disposti al sacrificio, trova un’altra vittoria mantenendo la porta inviolata.

TREVIGNANO CALCIO – MANZIANA 2-0

Questa volta si dimostra più cinico il Trevignano che, maggiormente accorto anche nella fase difensiva, chiude con i tre punti l’incontro con il Manziana. Dopo la sconfitta sonora rimediata sul prato dell’Olimpus Roma, i biancocelesti tornano al successo; si prende una personale rivincita anche il bomber dei locali, Claudio Valerio Calabresi che, dopo un rigore sbagliato nella scorsa gara, torna a timbrare il cartellino. 

ATLETICO MONTERANO – SAN PIO X 2-0

Non si sblocca la San Pio, ancora a secco di punti. I rossoblù, superati da un Atletico Monterano imbattuto da quasi due mesi davanti ai propri sostenitori, faticano a trovare la via del gol, risultando talvolta troppo vulnerabili in difesa. Ricordando che la società ha già ampiamento raggiunto il proprio obiettivo, quello di una salvezza tranquilla, i tifosi sperano di finire il torneo col sorriso: Domenica al “Riccucci” arriva lo Sporting Tanas, una vittoria con i neocampioni sarebbe la ciliegina sulla torta.  

Matteo Lispi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *