Un pari ad Oriolo non basta ai nerazzurri: il Pro Fiano sbanca Monterosi ed effettua un sorpasso fin qui solo cercato, ma difficile da ipotizzare fino a 1 mese fa. Fa festa invece la DM 84: il successo nel derby sul Kaysra vale la salvezza aritmetica

È un colpo di scena clamoroso quello che riserva la 27^ giornata del girone B in Seconda Categoria: il terzo pareggio consecutivo dell’Atletico S.M. rallenta notevolmente la corsa della squadra del litorale, che ora, per la prima volta da inizio stagione, è costretta ad inseguire.

Ad approfittarne è il Pro Fiano, compagine meno brillante in fase realizzativa, ma molto solida dietro, come dimostrato dal risultato di 0-1 ottenuto a Monterosi, dove per la prima volta i padroni di casa non hanno trovato la via della rete.

Con Atletico e Pro Fiano, Oriolo e Vasanello (fermato dal turno di stop) compongono ben saldamente il quadro delle prime quattro posizioni. Molto meno distacco c’è per la quinta: il Sutri con un netto 7-0 scavalca il Monterosi e allunga sul Kaysra.

I bianconeri di Cerveteri chiudono la stagione senza alcun derby vinto: dopo il pari dell’andata infatti nel match di ritorno prevalgono i giallorossi, che esultano contemporaneamente per il successo e il raggiungimento della salvezza aritmetica.

Nel suo stadio vince anche il Sabazia, che schianta 4-0 il Bracciano già retrocesso.

Le partite delle squadre del litorale Nord

POL. ORIOLO – ATLETICO S.M. 1-1

Quello maturato sul prato dell’Oriolo è un pari duro da digerire per i nerazzurri, che perdono la leadership del girone. Nonostante il vantaggio trovato con Nicolò D’Orinzi, gli ospiti vengono infatti raggiunti allo scadere del primo tempo su calcio di rigore. Nel secondo tempo non riescono a trovare lo spunto giusto e la partita termina in parità.

SABAZIA CALCIO – VIS BRACCIANO 4-0

Il calendario sorride al Sabazia, che trova il secondo successo consecutivo davanti ai propri tifosi. La sfida con il Bracciano, sconfitto ben 24 volte su 25, rappresentava una buona opportunità per ritrovare il giusto morale per il finale del campionato e i giallorossi sono stati impeccabili. Grazie a un pieno controllo della gara fin dal primo minuto, il Sabazia ottiene l’intera posta, trascinato dalla doppietta di Rocchi.

DM 84 CERVETERI – KAYSRA 2-0

Secondo successo consecutivo per la DM 84, che davanti al suo pubblico festeggia una meritata salvezza. I giallorossi chiudono al meglio la stagione, scagliando un duro colpo al Sabazia, ancora scosso dalla debacle contro l’Oriolo dello scorso fine settimana. La maggior tenacia e perseveranza espressa dall’undici locale ripaga i tifosi sugli spalti, che gioiscono ai gol di Cocco e Arseni.

Matteo Lispi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *