Comunicato ufficiale della squadra di Promozione: “Reiterate e gravi sviste arbitrali in tutto il Campionato”

<<La società Nuova Pescia Romana esprime con la massima fermezza e profonda indignazione il proprio disappunto e la propria inaccettabile frustrazione in merito alle reiterate e gravi sviste arbitrali subite nel corso di questo campionato.

Siamo costretti, con estremo rammarico, a constatare come decisioni palesemente errate e spesso inspiegabili stiano pesantemente condizionando il nostro cammino, compromettendo seriamente la lotta per la salvezza e vanificando gli sforzi, i sacrifici e la passione di giocatori, staff tecnico e di tutta la nostra comunità sportiva.

Non si tratta più di episodi isolati o di semplici errori umani, fisiologici in ogni competizione.

Ci troviamo di fronte a una preoccupante sequenza di decisioni che, nel loro insieme, delineano un quadro di profonda ingiustizia sportiva nei confronti della Nuova Pescia Romana.

Oltre al danno sportivo, che ci vede penalizzati in termini di risultati e classifica, denunciamo con forza l’atteggiamento inaccettabile di sfida e di arrogante sufficienza mostrato in diverse occasioni dalla classe arbitrale nei confronti dei nostri tesserati e dirigenti.

Un comportamento che riteniamo irrispettoso, provocatorio e assolutamente distante dai principi di imparzialità e professionalità che dovrebbero contraddistinguere chi è chiamato a garantire la regolarità della competizione.

La Nuova Pescia Romana non può più tollerare questa situazione.

Abbiamo sempre improntato la nostra attività sui valori del rispetto, della correttezza e della lealtà sportiva, e ci aspettiamo lo stesso trattamento da parte di tutti gli attori del campionato, inclusa la classe arbitrale.

Chiediamo con urgenza agli organi competenti di prendere seriamente in considerazione le nostre rimostranze e di adottare misure concrete per garantire una maggiore equità e trasparenza nell’arbitraggio delle nostre partite e, più in generale, dell’intero campionato.

Ci riserviamo, inoltre, di intraprendere tutte le azioni necessarie a tutela dei nostri diritti e per garantire che episodi simili non si ripetano in futuro.

La passione e l’impegno della nostra comunità meritano rispetto e non possono essere vanificati da errori sistematici e da atteggiamenti inqualificabili.>>

Comunicato Stampa della Società

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *