Allo stadio ‘Angelo Sale’ termina 1-1. Le parate di De Angelis salvano il Ladispoli


Entrambe le squadre non potevano permettersi di fallire in questa partita, data la situazione di classifica.

Alla fine arriva un punto a testa che accontenta poco, ma non abbatte nessuno.

Nel primo tempo i ritmi non sono altissimi, con un Cerveteri col baricentro più alto che calcia per primo con Teti, ma la sfera termina alta.

Dopo pochi minuti risponde il Ladispoli che trova il gol sullo sviluppo di un corner al 22′.

La rete del difensore Giano sblocca un match complicato per i padroni di casa.

Il Cerveteri infatti continua ad essere la squadra più pericolosa e al 39′ trova il pari con Teti: azione rapida sulla destra per gli ospiti, con palla che arriva al numero 9 che batte De Angelis.

Nella ripresa gli uomini di mister Ferretti si rivelano decisamente più pericolosi, ma peccano di cinismo davanti alla porta.

Dopo dieci minuti Toscano, a tu per tu col portiere rossoblù, si divora il gol del 2-1, allargando troppo la sua conclusione.

Per i locali alla mezz’ora ci prova il numero 10 Colace, ma la sua conclusione termina alta.

Nell’azione successiva arriva la prima grande parata di De Angelis, molto bravo a respingere un tiro ravvicinato.

Ma pochi minuti più tardi, dopo lo scambio tra Teti e Toscano in area di rigore, De Angelis compie un miracolo, impedendo a Teti di fare doppietta.

Nel finale la partita si accende improvvisamente e salgono i ritmi: entrambe vogliono vincere.

Crescono i padroni di casa che centrano per la prima volta la porta nel secondo tempo: è sempre Colace a sporcare i guantoni al portiere del Cerveteri.

A due minuti dalla fine Teti va ancora vicino al gol del vantaggio degli ospiti, sfiorando la traversa nonostante fosse solo in mezzo all’area.

A partita praticamente finita è invece il Ladispoli a trovare il gol, ma la bandierina dell’assistente strozza l’urlo dei tifosi presenti allo stadio.

Alla fine il pareggio è il risultato giusto, la sconfitta per il Cerveteri sarebbe stata immeritata, mentre l’ottima prestazione dell’estremo difensore locale vale un punto anche per i rossoblù.

Matteo Lispi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *