Si interrompe a 12 vittorie consecutive il periodo d’oro della W3 Maccarese, fermata per la prima volta nel girone di ritorno. Al ‘Tamagnini’ i padroni di casa prevalgono e superano la W3 con un netto 3-0.

Battuta d’arresto improvvisa per la compagine di mister Colantoni, che perde preziosi punti di vantaggio sulle inseguitrici: il Montespaccato segue a una sola lunghezza, il Rieti è a due punti.

Sul prato di Civitavecchia un grande avvio dei padroni di casa spaventa i bianconeri, poco pericolosi nei primi 45 minuti. Nella ripresa gli ospiti entrano in campo con l’atteggiamento giusto, ma il gol di Luchetti al 12’ “taglia le gambe” alla W3. Il gol di Vittorini attorno al 20’ mette il risultato in cassaforte.

Questa sconfitta può essere d’aiuto al tecnico Colantoni e ai giocatori della W3 Maccarese, tornati con i piedi per terra dopo una lunga serie di prestazioni superlative. Vincere il campionato è alla portata di un gruppo così affiatato e ben collaudato come quello bianconero, ma sarà necessario soffrire più del previsto.

Foto di Alessio De Luca

Mancano ancora cinque giornate alla fine del campionato: il calendario sorride ai bianconeri, prossimi ad affrontare la Pescatori Ostia, penultima forza del girone. Servirà comunque la massima concentrazione per tornare al successo, che potrebbe rilanciare i bianconeri nello sprint finale per il titolo.  

Matteo Lispi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *