Due vittorie su due per Atletico Santa Marinella e Sabazia. Vince anche la DM 84 che espugna Vasanello. Turno di riposo per il Kaysra.

Il secondo turno del campionato di Seconda Categoria conferma quanto accaduto nella prima giornata: nessuna squadra sconfitta la settimana scorsa è stata in grado di ottenere tre punti, seppur tre di queste si siano risollevate con un pareggio.

Tra queste squadre c’è la Vis Bracciano che ottiene un punto in casa del Sutri. Trovano invece il bottino pieno le altre squadre del litorale nord, Sabazia, Atletico S.M. e DM 84, rispettivamente contro Fabrica, Vejanese e Vasanello.

Per le compagini di Anguillara e Santa Marinella si tratta di un’altra vittoria, dopo quella del weekend scorso, che vale, per il momento, il primo posto in classifica con sei punti, quota raggiunta anche dalla Polisportiva Oriolo, che batte 3-2 la Pro Fiano.

Sotto quota sei c’è la DM 84 Cerveteri che, partita con lo scopo di una salvezza tranquilla, sta stupendo ed è riuscita a strappare tre punti su un campo non semplice come quello di Vasanello.  Terminano la rassegna il 2-2 tra Caput Roma XIV e Atletico Monterosi e l’1-1 tra Comunale Civitellese e Tre Croci.

Seguono i risultati delle squadre del litorale nord.

ATLETICO SANTA MARINELLA – VEJANESE 6-1

Grande prestazione e grande vittoria dell’Atletico S.M. in una gara a senso unico. Il primo tempo si chiude sull’uno a zero con la firma del bomber Simone Amato. Nella ripresa i locali dilagano con altri tre gol di Simone Amato per il suo personale poker e con la doppietta di Ivan Vaitovich.

FABRICA CALCIO GIOVANILE – SABAZIA 2-3

Vince ancora la Sabazia che, dopo l’ottimo 2-0 della prima giornata, soffre parecchio al ‘Mastrantoni’. I locali ci credono fino alla fine senza però riuscire a trovare il pareggio, con gli ospiti che, grazie alle reti di Rocchi, Pezone e Vieni, possono godersi il primo posto in classifica.

CALCIO SUTRI – VIS BRACCIANO 1-1

Dopo la brutta sconfitta in casa nella prima uscita, la Vis si rifà, ottenendo un buon punto in trasferta, nonostante aver concluso la partita in dieci uomini. Contro un Sutri lanciato dal 4-1 del Sabato precedente, la partita termina 1-1. Al rigore di Citti per i padroni di casa, rispondono gli ospiti con Caianiello.  

VASANELLO – DM 84 CERVETERI 1-3

Ottimo avvio della DM 84 che, dopo lo 0-0 interno contro il Fabrica, trova subito la prima vittoria in campionato. Per la compagine di Cerveteri arrivano tre punti importanti e la consapevolezza di essere forti anche sotto porta: sono ben tre le reti segnate al Vasanello che nella prima uscita aveva ottenuto un clean sheet. La prossima settimana contro il Sutri servirà ripetersi.

Matteo Lispi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *