Schiacciante vittoria dei rossoblù civitavecchiesi in trasferta. Pareggiano Anguillara e DLF. Male Allumiere (sfortunatissimo) e Passoscuro.

Dopo tre giornate lo Sporting Tanas è al comando a punteggio pieno. A due lunghezze dalla compagine romana ci sono Real Campagnano e San Pio X.

Per la compagine civitavecchiese l’avvio di campionato sta regalando gioie inaspettate. Domenica, sul campo della Manziana, è maturato un 5-0 netto che alimenta la fiducia dell’ambiente.

La compagine rossoblu, partita con l’obiettivo di una salvezza tranquilla, fin qui ha stupito, tanto da vantare ad oggi la migliore difesa del torneo, basata su una linea di giovanissimi.

Chi invece sta deludendo è l’Allumiere che, nonostante fosse chiamato a riscattare la pesante sconfitta della settimana passata, si è visto battere in casa dal Cesano, alla seconda vittoria consecutiva.

Perde con lo stesso esito anche il Passoscuro, partito molto male e ancora a secco di punti dopo tre turni.
Nella giornata sono stati due i pareggi verificatisi: nelle due gare, terminate a reti bianche, trova il primo punto il DLF, mentre l’Anguillara esce illesa dal campo dell’Olimpus Roma.

Turno di riposo per il Trevignano, che tornerà in campo Domenica Prossima.
Seguono i risultati delle squadre del litorale nord.

MANZIANA – SAN PIO X 0-5

Roboante vittoria della compagine portuale a Manziana. Per i padroni di casa, che mantengono l’ultimo posto in classifica, prosegue il periodo grigio: il cambio nella guida tecnica per ora non basta, e alla prima partita mister Carlini ha subito una pesante sconfitta. Per gli ospiti sono invece già 7 i punti realizzati in tre giornate.

ALLUMIERE – CESANO 1-2

Dopo l’ottimo esordio della prima giornata, l’Allumiere ha avuto un brusco stop contro lo Sporting Tanas alla seconda giornata e, nella partita in cui era chiamato a rialzarsi, non ha evitato la sconfitta contro il Cesano. Le reti di Achim e Adolini portano gli ospiti a 6 punti.

REAL CAMPAGNANO – PASSOSCURO 2-1

Vince ancora in casa il Real Campagnano, ancora una volta di misura. I locali, ben organizzati, superano 2-1 il Passoscuro, alla terza sconfitta consecutiva in stagione. Per la compagine di Fiumicino non basta la rete di Lombardi; i gol di Igliozzi e La Greca regalano i tre punti ai locali.

DOPOLAVORO FOOTBALL CLUB – ISOLA FARNESE 0-0

Nella sfida con l’Isola Farnese arriva il primo punto stagionale per il DLF, impegnato però solo in due uscite finora. Le due squadre, che occupano le parti basse della classifica, non si fanno male e portano a casa un punto a testa, utile per i locali in chiave salvezza.

OLIMPUS ROMA – ANGUILLARA 0-0

Secondo pareggio in due giornate per gli uomini di Mister Valentini, che in una gara equilibrata non riescono a trovare lo spunto necessario per portare a casa i tre punti. Nella gara gli ospiti sono stati autori di una grande prova difensiva, stesso dicasi per il portiere Sabatini che nel finale salva il risultato.

Nelle altre gare:

SAXA FLAMINIO LABARO – ATLETICO MONTERANO 1-3
VIGOR RIGNANO FLAMINIO – SPORTING TANAS 1-3

Matteo Lispi

Università agraria civitavecchia talkcity

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *