Comandano Sabazia e Oriolo a punteggio pieno. In trasferta Kaysra e Atletico S.M. ottengono solo un punto, mentre cadono nel loro stadio DM 84 e Bracciano.

Si è chiuso Domenica pomeriggio il weekend di Seconda Categoria che, tra conferme e sorprese, si dimostra sempre un campionato molto equilibrato e difficile per tutte le formazioni in gioco.

Tra le conferme c’è sicuramente il Sabazia che, mettendo a referto altre tre reti, supera nettamente il Vasanello. La formazione di Anguillara non è l’unica a punteggio pieno: con lei c’è la Polisportiva Oriolo, in grado di battere 3-0 il Bracciano in trasferta.

Per il Bracciano si tratta della seconda sconfitta casalinga consecutiva senza siglare una rete: un trend che deve essere necessariamente invertito. Tra le sorprese della giornata c’è la caduta della DM: al ‘Mataloni’ il Sutri si impone inaspettatamente per 3-0 e sale a sette punti in classifica.

La Kaysra, l’altra formazione di Cerveteri in forza nel girone, esce invece con uno 0-0 dalla Capitale. L’altra partita terminata pari in questo turno si verifica a Fiano Romano tra Pro Fiano e Atletico S.M., conclusasi 2-2.

I risultati delle squadre del litorale nord.

SABAZIA – VASANELLO 3-1

Terza vittoria di fila per i locali che salgono a quota 9 punti in classifica. Al ‘Ranucci’ il Sabazia dimostra la sua forza battendo nettamente gli avversari. La doppietta siglata da Di Bartolomeo risulta essenziale ai fini della vittoria.

VIS BRACCIANO – POL. ORIOLO 0-3

Continua a non convincere il Bracciano, che stecca anche la seconda uscita casalinga del suo campionato. Gli ospiti sono una compagine temibile, come dimostra la classifica che li vede al vertice. A decidere la gara ci pensano le reti di Mazzocco, Trifelli e Mantovani.

DM 84 CERVETERI – CALCIO SUTRI 0-3

In una sfida sulla carta alla pari, ne viene fuori una gara difficile per i padroni di casa, alla prima sconfitta in stagione dopo le buone due gare d’esordio. Gli ospiti, fin qui imbattuti, a Cerveteri passano avanti già nella prima frazione grazie al rigore di Citti. Nella ripresa la doppietta di Citti e il gol di Tatti valgono i tre punti.

CAPUT ROMA XIV – KAYSRA 0-0

Pareggio giusto quello maturato al Centro Sportivo Gentili. In un match complicato e dai nervi tesi gli ospiti non trovano il bottino pieno, nonostante il tasso tecnico più alto. A questi livelli c’è spesso la dimostrazione di come sul proprio campo nessuna squadra voglia darla vinta.

PRO FIANO – ATLETICO SANTA MARINELLA 2-2

Pareggio amaro a Fiano Romano. Nonostante il clima ostile gli ospiti dominano andando sul doppio vantaggio prima con Ivan Vaitovich nel primo tempo e poi con Simone Amato su calcio di rigore nella ripresa. L’Atletico paga quindici minuti di black out nel finale, permettendo alla squadra locale di pareggiare prima con un autogol e poi a causa di una disattenzione difensiva.

Nelle altre gare Vejanese batte 3-0 Comunale Civitellese e Monterosi batte 3-1 il Fabrica. Turno di riposo per la Tre Croci.

Matteo Lispi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *