Progetto ComLoc: cento compostiere a rivoltamento per produrre terriccio di qualità

Cento compostiere domestiche a rivoltamento per le famiglie di Bassano Romano nell’ambito del Progetto ComLoc (compostaggio locale). Obiettivo incrementare del 5,4 per cento la raccolta della frazione umida dei rifiuti. 

Il progetto, finanziato dalla Regione Lazio nell’ambito delle “Misure a favore delle attività di Compostaggio e auto compostaggio per la riduzione della frazione organica per i Comuni del Lazio e Roma Capitale” coinvolge sei Comuni: Bracciano, Anguillara Sabazia, Trevignano Romano, Canale Monterano, Oriolo Romano e Bassano Romano.

Le compostiere a rivoltamento in distribuzione presentano numerosi vantaggi in particolare perché favoriscono una buona aerazione. Nella “Guida al compostaggio domestico e all’uso delle attrezzature, in distribuzione assieme alle compostiere, vengono suggerite alcune regole da seguire tra le quali quella di collocare la compostiera nè in pieno sole, né completamente all’ombra e di conferire materiale organico di ridotta pezzatura. 

Per maggiori informazioni sul Progetto ComLoc è possibile consultare la pagina https://www.comune.bracciano.rm.it/c058013/zf/index.php/servizi-aggiuntivi/index/index/idtesto/20174

Riceviamo e pubblichiamo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *