LA PLURIPREMIATA COMMEDIA “ATTICHETTO CON VISTA”

Con la regia di Cesare Cesarini e la brillante interpretazione di Daniela Bianchi debutta in anteprima nazionale al Teatro delle Muse di Roma la commedia brillante di Stefania Cenciarelli ATTICHETTO CON VISTA già premiata nella sezione teatro del Premio Internazionale Maria Cumani Quasimodo 2018 e Primo Premio Assoluto UNICAMILANO 2018.

Altri interpreti Michela Cecchetti e Alessandro Massacci e la partecipazione di Sara Renda e Ivan Di Bello.

Il sottotitolo “Vita e morte del Pifferaio Magico introduce a questa elegante pièce teatrale, durante la quale si ride e molto, pur affrontando temi epocali di grande attualità.

La morte di un politico molto noto, avvenuta in circostanze poco chiare, risveglia i ricordi di una vecchia signora della Roma bene, con cui, all’epoca delle contestazioni del ’68, ha intrecciato un amorazzo giovanile.

Tra ironia e dramma si dipana una riflessione profonda, a cavallo di due generazioni, sull’oggi e sul dove stiamo andando.

Il finale a sorpresa svela una scomoda realtà planetaria, con protagonista lo strapotere della finanza, i suoi meccanismi, burattini e burattinai.

Vanno ancora citate le musiche originali del giovane compositore Fernando Dìaz e “Il sogno” video originale ispirato dalla stessa autrice e confezionato dal regista cinematografico Jaime Garcia Ruiz, che ripercorre anni eroici della Storia del mondo, dalle contestazioni del ’68 fino all’attacco alle Torri Gemelle di New York del 2001.

Lunedì 16 maggio 2022 – ore 21,00

TEATRO DELLE MUSE – Via Forlì 43 – ROMA – Posto unico Euro 15

Per info e prenotazioni attichettoconvista@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *