Fratelli d’Italia: “Fondamentale dare continuità a ciò che era accaduto lo scorso anno quando per la prima volta è stata onorata la memoria della giovane Norma Cossetto”.

<< Sulla falsariga dello scorso anno, questa mattina 10 Febbraio 2024, nei pressi dei Giardini di Viale Garibaldi, si è celebrato un momento di silenzio in onore di tutte le vittime delle Foibe e degli esuli Istriano Dalmati.

È stato, a nostro avviso, emozionante e soprattutto fondamentale dare continuità a ciò che era accaduto lo scorso anno in occasione del “Giorno del Ricordo” ed a ottobre 2023, quando, per la prima volta è stata onorata la memoria della giovane Norma Cossetto.

Da sottolineare, oltre alla consueta deposizione del mazzo di fiori, vicino alla targa commemorativa, c’è stata la benedizione del parroco Don Roberto Fiorucci, e soprattutto, per la prima volta ad Allumiere, un protocollo ufficiale dell’amministrazione comunale di Allumiere, che ha decretato l’ufficialità di tale cerimonia.

Una grande vittoria per chi, come il nostro partito di Fratelli, nel corso degli anni, che attraverso il Consigliere Alessio Sgriscia, si è speso presentando istanze in amministrazione per rendere un doveroso omaggio a queste vittime.

Inoltre va dato atto a tutti i cittadini e vari comitati (Comitato10 febbraio) che hanno portato avanti l’opera di sensibilizzazione su queste tematiche nella nostra comunità.

Un ringraziamento speciale a tutte le persone presenti, alle forze armate (Carabinieri e Vigili Urbani), alla Protezione Civile, al comitato 10 Febbraio rappresentato da Antonio Pierucci, ad Antonio Vela sempre pronto con la sua tromba a dare solennità alla cerimonia.

Infine un doveroso ringraziamento al nostro Sindaco Luigi Landi e a tutti i consiglieri comunali e tutte le autorità presenti >>.

Fratelli d’Italia Allumiere

Riceviamo e pubblichiamo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *