Oggi il grande portierone, scudettato con Fiorentina e Roma, compie 79 anni. Lanciamo l’idea al Sindaco Landi di una festa per i suoi prossimi 80

Sicuramente il vanto sportivo della sua città, Allumiere, ma da molti riconosciuto come emblema di sportività, passione e serietà (…roba di altri tempi) a livello Nazionale.

Franco Superchi oggi spegne 79 candeline. Siamo sicuri di interpretare il pensiero di molti, probabilmente tutti, gli sportivi del nostro comprensorio che lo hanno conosciuto e stimato, augurandogli tanta spensieratezza e salute.

Francone Superchi ha difeso nella sua carriera la porta di Roma e Fiorentina (conquistando due Scudetti) e Verona. Ha chiuso la carriera nel 1985 con la maglia nerazzurra del Civitaveccia.

La carriera vera e propria si è conclusa qualche anno fa come tecnico dell’A.S. Roma, ma ancora oggi lo troviamo la domenica sui campi di calcio.

L’idea che lanciamo al Sindaco di Allumiere Luigi Landi, con un beneaugurante largo anticipo, è di organizzare per il 1 Settembre del prossimo anno una mega festa in piazza per gli 80 anni di questo campione.

Per adesso, con affetto e stima, auguri Franco!!!

Corrado Orfini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *