Uefa Regions’ Cup… nell’undici di Giannichedda in campo Vittorini e Cerroni

Nella maggiore competizione europea per squadre dilettantistiche vince la Rappresentativa del Lazio nella prima gara del girone, battuto 1-0 il Jersey.

Esordio vittorioso per l’11 del Lazio che passa 1-0 ad Aprilia nel match delle 15. Il 4-4-2 schierato da mister Giannichedda si dimostra una formazione solida, che riesce a reggere i ritmi della compagine inglese.

Gli attaccanti, Vittorini e Cerroni, entrambi del Civitavecchia si dimostrano i più pericolosi, in una gara comunque molto equilibrata ed interrotta spesso con interventi fallosi da ambo le parti.

Sul terreno umido dello stadio Quinto Ricci, l’arbitro austriaco Christopher Jaeger ha dovuto gestire una partita molto tesa sul piano agonistico, in cui sono stati registrati ben 38 falli e sono stati estratti 9 cartellini gialli.

Dopo un primo tempo di studio e tiri poco precisi le due squadre tornano negli spogliatoi sul punteggio di parità. Nella ripresa il copione resta lo stesso, ma la pericolosità delle conclusioni si intensifica; a decidere la partita si rivelerà il cambio di mister Giannichedda.

Al minuto 63 entra infatti Daniel Rossi, centravanti del Unipomezia che all’ottantesimo sfrutta in area il cross di Marino e sigla l’1-0. Per l’attaccante dell’Unipomezia si tratta della seconda rete in stagione dopo quella contro il IV Municipio nella terza giornata di Eccellenza.

La partita si spegne così e la Rappresentativa del Lazio sale a tre punti in classifica nel gruppo 5, al pari della Bavaria: la squadra tedesca ha sconfitto per 2-0 la Macedonia del Nord nell’altra partita del girone.

Inizio convincente dunque per il Lazio che adesso sarà impegnato proprio contro la Macedonia del Nord Domenica alle 15, per confermare quanto di buono visto oggi, in una gara molto importante che potrebbe esser decisiva ai fini del passaggio del turno.

Mattia Lispi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *