Cesare Cremonini. Sarà stampato a 45 giri, una moda che non muore mai

In attesa di vederlo e ascoltarlo come superospite al prossimo Festival di Sanremo; anche Cesare Cremonini si prepara a far uscire per il 28 febbraio 2022, il suo 45 giri con il brano Colibrì, tratto dall’album “La Ragazza del Futuro”.

Questo speciale singolo in vinile verde trasparente, uscirà in allegato al CD in versione limitata ed autografata; acquistabile in esclusiva sul più noto sito di shopping on line. È già prenotabile per chi non volesse finire poi finire a cercarlo nel mercato secondario a prezzi probabilmente molto più alti del listino…

Colibrì è un brano romantico, nello stile più intimistico dell’artista 41enne; che si movimenta nella seconda parte, senza però tradire la vena poetica e ariosa delle sue ultime produzioni.

da FEBBRAIO tutti i giorni in DIRETTA

La canzone è stata registrata tra Bologna, Los Angeles e Londra; gli archi sono stati arrangiati da Nick Ingman negli studi di Abbey Road dove hanno inciso i Beatles e impreziositi dall’intervento di Davide Rossi.

L’uscita in vinile del singolo di Colibrì conferma la tendenza “al rialzo” del mercato dei 45 giri. Quasi tutti i grandi artisti hanno fatto o faranno un pensierino anche all’uscita in questo formato; la cui ripresa era stata inizialmente tutta dovuta al mercato underground  di casa nostra; (che comunque su TalkCity non trascureremo…) o di importazione di prevalenza inglese.

Cesare Cremonini

Lato A: Colibrì (vinile Verde trasparente)

Etichetta: Universal

Francesco Argento

COLLABORA CON NOI!!! scrivi a talkcity.redazione@gmail.com / whattsapp 371.4257820

RED CARPET SPONSOR

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *