Dopo il ponte dell’Immacolata che ha fatto registrare un pienone inatteso di turisti, domani ci sarà un evento al Teatro Claudio

Tolfa è pronta ad immergersi nelle festività Natalizie regalando, come sempre, momenti di cultura e tradizioni.

Già domani il mondo sportivo locale, uniti Tolfa ed Allumiere, si ritrova al Teatro Claudio per un evento nel quale si dibatterà sulla riforma dello Sport.

Questo il Comunicato stampa dell’Amministrazione Comunale di Tolfa:

Al teatro Claudio di Tolfa si terrà mercoledì 13 dicembre, a partire dalle ore 17,30 “L’Agorà dello sport …. Edizione di fine anno”.

Si discuterà sulla riforma dello sport e come questa impatti sul tessuto sociale. “Sarà una fiera di idee e un’occasione per una riflessione sulla direzione futura dello sport – commenta Paolo Mancinelli, CST Servizi, organizzatore dell’evento che tra l’altro aveva proposto la prima edizione in provincia di Viterbo.

Trovando subito collaborazione e supporto dalle Amministrazioni Comunali di Tolfa ed Allumiere con i Sindaci Bentivoglio e Landi ed in prima linea il Consigliere Tiziano Tedesco ed Assessore Romina Scocco delegati allo Sport per una edizione di fine anno che sarà un’ occasione per le Società/Associazioni sportive del nostro territorio per discutere e condividere opinioni sulla Riforma dello sport.

Questo non è solo un evento, è un’Agorà aperto a tutti, dove si potrà raccontare le proprie esperienze e condividerle per il futuro dello sport.

All’evento moderato da Pamela Pierotti interverranno Alessandro Battilocchio Presidente Commissione Sicurezza Periferie, Maria Spena Consigliere D’Amministazione di Sport e Salute, Paolo Mancinelli Consulente del Lavoro e Presidente CST, Franco Amadio Presidente nazionale Fitetrec- Ante, Massimiliano Brocchi Vice Presidente FITP Lazio e Consulente del lavoro, Giuseppe Marrocchi Presidente Onorario Tolfa Calcio,
Matteo Iacomelli consigliere comunale di Civitavecchia, Massimo Ciccognani giornalista sportivo.
L’evento sarà l’occasione per consegnare riconoscimenti speciali ai sportivi quali Franco Superchi, Luigi Perla, Emiliano Marsili e Tiziano Fracassa.

Non perdere l’opportunità di essere parte di un momento importante nello sport

Grande successo per IL VILLAGGIO DI BABBO NATALE a Tolfa per il lungo Ponte dell’Immacolata

Il Villaggio di Babbo Natale a Tolfa, batte ogni pronostico. Neanche il mal tempo di venerdì 08 dicembre ha fermato i tanti visitatori giunti appositamente.

Un lungo Ponte dell’Immacolata (08-09-10 dicembre) che ha saputo offrire la massima ospitalità e proposte natalizie molto gradite da grandi e piccini con le sue 11 Location ed i Mercatini di Artigianato Natalizio.

“Tolfa per Tolfa!”, è questa la grande percezione sensoriale che si è respirata ad ogni passo nella scoperta del Villaggio. Indiscussa la Forza Organizzativa messa in campo dalle Associazioni, Rioni, Commercianti, Ristoratori e Volontari.

Un Team di lavoro che si è costruito man mano in queste 10° edizioni, sotto la direzione artistica de “La Filastrocca” con il grande supporto di Elisabetta Marini e Simone Gobbi, ad oggi diventato fiore all’occhiello per tutta la comunità.

Tre giorni di animazione per bambini no stop, il tutto accompagnato dalla bravura ed il talento di Luca ed Isabella, Alessandro Ballarini, le acrobazie del duo Nick e Frank, lo spettacolo “Sogno di Natale”.

Le straordinarie Performance del Gruppo Pastorale Manzi dell’I.C, l’Orchestra d’Archi “Amici della Musica”, Lestofunky Street Band, l’eccezionale Coro Epikanten (Ass. Musikanten), Lilith Fuoco Show, Duo Sideris, il
mimo Sarah Hellas, Farfalla Luminosa Ametè e gli Zampognari.

Immancabile anche la prevenzione per gli amici a quattro zampe con Ass. Emergenze Pelose e le Passeggiate con i Pony a cura dell’Asd La Concia Performance Horses.

Spensieratezza e leggerezza è stato il regalo più grande che ha aperto le porte del meraviglioso borgo di Tolfa con la Parata Natalizia a cura del Centro Studi Danza di Letizia Costantini, la Banda Musicale Giuseppe Verdi, gli Sbandieratori di Tolfa e tutti i Personaggi animati del Villaggio.

Ma con un tocco rock dei ragazzi del Motoclub Rugged, che hanno portato un motoraduno natalizio super atteso.

Grata per il grande successo, la Sindaca Stefania Bentivoglio, afferma che il Villaggio di Babbo Natale, giunto alla sua 10° Edizione è: “La più bella atmosfera di Natale degli ultimi anni.

Tra colori, luci, suoni, strutture con allestimenti scenografici di eccezionale bellezza che hanno arricchito le vie di Tolfa ed allietato famiglie e bambini.

È il segno della comunità, della costanza, di un lavoro importante fatto da tantissimi volontari che con amore e passione si spendono per il paese.

Tolfa ha dimostrato ancora una volta la capacità di sapersi valorizzare e posizionare nel panorama regionale.

Voglio esprimere un grazie di cuore a tutti coloro che ci hanno offerto questo splendido fine settimana all’insegna della bellezza e dello spirito di comunità, in particolare La Filastrocca come associazione promotrice dell’evento ed invitare voi tutti a partecipare nei giorni di sabato 16 e domenica 17 ad altre due meravigliose giornate in compagnia di ELFI, BABBO NATALE, BEFANA, CIRCO e tanto atro”.

Infatti sarà possibile visitare Il Villaggio di Babbo Natale, anche il 16 e 17 dicembre 2023

Il Villaggio di Babbo Natale alla sua 10° edizione si concluderà il 17 dicembre 2023 con la tradizionale Tombola ed uno Spettacolo Pirotecnico mozzafiato.

L’evento è accessibile Gratuitamente grazie agli Sponsor della Regione Lazio, Lazio Crea, Comune di Tolfa, Fondazione Cariciv, Pro Loco Tolfa, Università Agraria Tolfa, Città Slow International e tutti i commercianti locali.

Riceviamo e pubblichiamo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *