I collinari di misura passano in trasferta. Gli etruschi si inchinano all’Urbetevere. I rossoblu nel rush finale conquistano tre punti preziosi

Il campionato di Promozione ha regalato in questo weekend risultati altalenanti per le formazioni del nostro comprensorio.

Il Tolfa va a prendersi l’intera posta sul campo del Castel S. Elia, seppur col minimo punteggio (1-0) grazie a una rete di Salvato.

Un successo che consolida il terzo posto nella classifica generale, sempre alle spalle di Sorianese e Urbetevere, che non perdono colpi.

Roberto Macaluso, allenatore del Tolfa

“E’ stata una gara difficile – commenta il tecnico Roberto Macaluso – loro sono partiti molto forte mentre noi, pian piano, abbiamo guadagnato terreno, attaccando insistentemente.

Il gol di Salvato ci ha dato quella tranquillità necessaria che comunque volevamo. I ragazzi ci hanno creduto fino alla fine, su un campo al limite della praticabilità, e meritano i complimenti”.

Tre punti importanti anche per il Santa Marinella che, davanti al pubblico amico, vince (2-1) una gara spigolosa al cospetto di un coriaceo Fregene Maccarese per effetto delle reti messe a segno da Gianotti (39′) e Martinelli (48′) mentre gli ospiti avevano trovato il pareggio con Cifarelli.

La rete dell’1-0 casalingo di Andrea Gianotti, difensore classe 2000′ arrivato nel mercato di Dicembre

“La partita non è stata brillante – dichiara il tecnico Emiliano Cafarelli – abbiamo disputato un buon primo tempo a livello d’intensità e di movimento. Avevamo di fronte una squadra con elementi validi che ha saputo tenere bene il campo.

Noi siamo stati meno incisivi del solito e non abbiamo sfruttato i loro errori difensivi e nella ripresa invece siamo stati più superficiali, ci siamo un pò allungati subendo un calcio di rigore, a mio giudizio quanto meno dubbioso; la cosa più importante era vincere la gara, e così è stato, con merito”.

Messaggio Elettorale a pagamento

Il Città di Cerveteri, decisamente con le polveri bagnate, non va oltre lo 0-0 dividendo così la posta con la Nuova Pescia Romana.

Un pareggio che ai ceriti forse serve a poco, basta dare uno sguardo alla classifica che vede i verdeazzurri a 26 punti, con un piede nella zona play out.

Il Tarquinia Calcio, nonostante la rete di Gravina, cede (1-3) all’Urbetevere, formazione capitolina che conferma la seconda posizione, continuando così la sua rincorsa alla capolista Sorianese.

In Prima Categoria, torna alla vittoria il Dopolavoro Ferroviario che col minimo scarto (1-0) fa suo il derby con l’Atletico Santa Marinella per effetto della rete di Rondini.

L’Allumiere, dal canto suo e con lo stesso punteggio (1-0) si guadagna tre punti importanti vincendo alla “Cavaccia” al cospetto del Cesano con Saraceno il match winner.

Nel campionato di Terza Categoria, infine, viaggiano a pieno ritmo sia Real Tolfa sia il Quartiere Campo Oro.

I biancorossi liquidano (2-0) il Viterbo Football con reti di Scolla e Spagnoli, i gialloverdi di Fabio Secondino affondano, con un perentorio 6-0, il Vetriolo, ormai condannato alla retrocessione. Sul taccuino dei marcatori locali finiscono Rasi (tripletta per lui), Arilli, La Rosa e Feuli.

La Csl Soccer della coppia Valente/Candiracci cala il tris (3-1) al Blera grazie alle reti di Stefanini, Esposito e Gloria. Un successo utile ai rossoblù, sistemati a metà classifica.

La Leocon espugna (3-0) il rettangolo di gioco dell’Amatori Allumiere in una gara che sin dalle prime battute ha visto i civitavecchiesi salire in cattedra. Di Donato, Di Marco e Tornato gli autori delle reti.

Carlo Gattavilla

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *