Presenti la Sindaca Stefania Bentivoglio, la sua Vice Laura Pennesi e l’Assessora Tomasa Pala

“Complimenti a tutti i ragazzi che hanno espresso la loro creatività, a tutti quelli che hanno avuto l’opportunità di formulare domande importanti alla nostra astronauta Samantha Cristoforetti.

Soprattutto perchè hanno compreso in pieno le risposte e i messaggi significativi della nostra amata astronauta ricchi di passione per lo studio, per il suo lavoro, di coraggio, di volontà e grande determinazione.

È stato un piacere partecipare e contribuire all’evento.” Così l’Assessora Tomasa Pala a seguito dell’evento.

“Un momento che segna un ulteriore passo in avanti sul processo di innovazione iniziato da tanti anni che sta segnando profondamente il nostro stile di vita.

Il processo di innovazione culturale che è stato accelerato in questi due anni di emergenza per pandemia ci ha fatto riflettere ancora di più sull’importanza di utilizzo funzionale delle nuove tecnologie nella scuola e in ogni contesto di lavoro e attività perchè fortemente inclusivo, comunicativo e strumento eccezionale per colmare ostacoli e distanze.

Tomasa Pala

Mi auguro che si continui sempre di più a tutti i livelli istituzionali nel processo di investimento sull’innovazione e di stimolo nei ragazzi allo studio delle STEAM (scienze, tecnologia, ingegneria, arte e matematica).

La nostra società ha bisogno di cittadini formati che sappiano affrontare le sfide future ed avere un approccio curioso e di problem solving alla realtà.

A tutti gli alunni, auguro di continuare a credere nei loro sogni come ha fatto Samantha, a formarsi e coltivare le proprie passioni, la creatività e l’immaginazione, fucine delle idee e del progresso economico e sociale.”

Stefania Bentivoglio

Anche la Sindaca Stefania Bentivoglio si è complimentata per la riuscita dell’evento: “Esprimo grande soddisfazione per l’ opportunità concessa agli studenti e mi complimento per il lavoro di squadra e di massima condivisione tra Scuola e Amministrazione.

Il progetto ha una portata significativa che esprime la volontà di attuare processi di innovazione e crescita culturale al passo con i tempi. Alle nuove generazioni voglio dire che tutto nella vita è possibile e “raggiungibile” con la giusta dose di volontà e impegno. Samantha Cristoforetti ci ha indicato la strada.”

Laura Pennesi

Laura Pennesi ha chiuso facendo i complimenti alla Dirigente, agli alunni e ai docenti confermando la volontà di collaborazione tra scuola e Amministrazione.

Riceviamo e pubblichiamo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *