Sharon Carminelli. “Palestra Comunale in condizioni pietose; possibile nessuno si interessi?”

<<Durante il consiglio comunale del 29 marzo ho mostrato alla Sindaca e a tutti i consiglieri le condizioni in cui versa la Palestra Comunale e in particolare gli spogliatoi e i bagni.

Ho dovuto farlo perché probabilmente nessuno dei suoi delegati vi ha mai messo piede o si è minimamente interessato a verificare se gli spazi in cui i nostri ragazzi e bambini praticano sport, siano minimamente adeguati, nonostante le segnalazioni da parte di genitori.

Non sono solo le condizioni igienico sanitarie minime ad essere deficitarie ma anche la manutenzione ordinaria e straordinaria in capo all’amministrazione.

Ci aspettiamo che i consiglieri inizino a prendere sul serio il loro ruolo e inizino ad occuparsi delle questioni che riguardano i cittadini più da vicino, soprattutto dei più fragili come i bambini.

Solo qualche settimana fa ho dovuto chiedere l’intervento della Sindaca affinchè non si ledesse il diritto di un bambino di 7 anni di origine indiana, di andare a scuola, essere incluso e avere relazioni sociali adeguate alla sua età.

Un bambino che, nonostante sia residente a Tolfa da 5 mesi, per motivi burocratici e soprattutto per mero disinteresse delle istituzioni, non veniva inserito nella scuola dell’obbligo.

In questo caso La sindaca è intervenuta per risolvere la questione, come suo dovere.

Ma è possibile che assessori, consiglieri e delegati vari non sappiano e non si occupino di quel che succede nel Paese?

Forse è il caso che la prima cittadina inizi farsi le stesse domande per dare risposte ai tolfetani che sono davvero stanchi di questa noncuranza e abbandono.

E a proposito di questioni sociali importanti colgo l’occasione anche per chiedere pubblicamente all’assessore competente che fine ha fatto la procedura per l’assegnazione delle case popolari, figlia tra l’altro di un regolamento approvato impropriamente dalla Giunta.

Anche questa è bloccata per colpa della minoranza?
Perché sembra essere la scusa più utilizzata da chi ci governa quando non sa risolvere i problemi dei cittadini che a loro si rivolgono.
Mi sembra davvero vergognoso oltre che preoccupante.>>

Sharon Carminelli

Riceviamo e pubblichiamo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *