Scandaloso e pericoloso il comportamento della Sindaca che mette in pericolo il lavoro degli operai della Raccolta rifiuti

Apprendiamo dai sindacati che la nuova ditta vincitrice dell’appalto dei rifiuti, con il benestare della Sindaca, avrebbe scavalcato i sindacati, e con loro, i diritti dei lavoratori, nella fase di definizione dell’avvio dell’appalto.

La Rieco s.p.a. infatti avrebbe convocato un incontro con la Sindaca e alcuni sindacati ai quali nessuno degli operai è iscritto, escludendo USB, quello invece a cui fanno riferimento e gli operai stessi.

Questi ultimi sarebbero stati ammessi a partecipare solo quando, venuti a sapere dell’incontro, si sarebbero recati in comune per pretendere spiegazioni.

Al che, rifiutandosi di partecipare, in quanto non garantiti dalla presenza del loro sindacato, sarebbero stati minacciati di licenziamento.

Tutto ciò sotto gli occhi di una Sindaca che anziché schierarsi dalla parte dei suoi lavoratori, avrebbe continuato l’incontro e silenziato quegli stessi lavoratori che erano andati a chidere il rispetto della legge e dei loro diritti.

La sua totale incompetenza, non curanza e approssimazione, se confermati i fatti, avrebbe messo ancora una volta in agitazione gli operai che si sono già detti pronti a una nuova manifestazione sotto gli uffici della prima cittadina.

Due anni di problematiche non solo non risolte, ma acuite, inasprite e create ex novo, sono il Bilancio di questa Amministrazione.

È ora che vada a casa per il bene di Tolfa e per il suo futuro.

Si dimetta.

Il Partito Democratico di Tolfa esprime solidarieytà e vicinanza ai lavoratori e non lascerà nulla di intentato affinché i loro diritti non siano calpestati.

Pd tolfa

Riceviamo e pubblichiamo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *