TOLFA – Importante convegno “Sanità è donna” venerdì 14 aprile alle 17:00, presso il Polo Culturale, promosso dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Tolfa e la locale Fidapa con il patrocinio dell’OMCeO Roma (Ordine Medici-Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia).
Il programma prevede:
Apre i lavori la dottoressa Cristina Patrizi che parlerà de “Il ruolo della donna medico oggi”. Ruolo che lei per prima ricopre a tutto tondo, visti i suoi molti incarichi, fra cui quello di segretario dell’OMCeO di Roma e fa parte dello staff della direzione Distretto 5 Asl Roma.
Poi toccherà alla prima relatrice, la dottoressa Giuliana Carta, ordinaria dei disturbi alimentari del Campus Biomedico e docente dell’Università della Pace dell’ONU. Lei discuterà de “Il ruolo della nutrizionista nella società femminile”.
Mentre la dott.ssa Daniela de Pascalis, Responsabile del centro regionale sclerosi multipla per il Sant’Eugenio e CTO”, racconterà l’esperienza di “Una madre e medico ospedaliero”.
Il convegno non sarà certamente l’ultima delle molte iniziative culturali portate avanti dalla stretta collaborazione tra il Comune di Tolfa e la sezione Fidapa tolfetana, durante il biennio di presidenza di Giuseppina Esposito.
L’Assessore alla Cultura, Tomasa Pala, collabora in tutte le fasi di progettazione e le fasi operative che hanno spaziato da presentazioni di libri in location suggestive come il Polo Culturale, la Pinacoteca, la Chiesa di Cibona ad iniziative di prevenzione del bullismo e cyberbullismo, a visite guidate a Napoli o alla Sinagoga di Roma.
Il 15 aprile è in programma un incontro con “Avventure nel mondo” per coordinare progetti culturali di collaborazione futuri.
Riceviamo e pubblichiamo