Tennis Civitavecchia, Agostini sale nel ranking ATP dopo le ultime e due finali. “Gran bella esperienza”

schedule
2024-11-04 | 17:29h
update
2024-11-04 | 17:29h
person
talkcity.it
domain
talkcity.it

Questo fine 2024 resterà indimenticabile per il tennis di Civitavecchia. Agostini sale nel Ranking ATP grazie alle ultime e due finali.

Il tennista civitavecchiese aveva iniziato il 2024 con una vittoria del torneo ITF M25 di Hammamet, Tunisia, a febbraio. Arrivò in doppio, proprio come la finale persa all’ITF M15 di Kish Island, Iran, dell’8 gennaio.

Simone Agostini sta chiudendo l’anno sull’ottima falsa riga con cui aveva iniziato e, ora, è anche cresciuto nel Ranking ATP facendo salire anche il livello italiano in questo nobile sport.

Tennis Civitavecchia, Agostini sale nel ranking ATP dopo le ultime e due finali. “Gran bella esperienza” (Instagram – @simo_agostini) – Talkcity.it

Ma il 2024 è stato un anno d’oro per tutto il tennis nostrano, il quale vede Jannik Sinner come suo uomo di spicco e primo nel Ranking ATP.

La città di Civitavecchia è pronta a godersi un altro talento emergente grazie proprio a Simone Agostini, anche se nel singolo purtroppo non riesce a brillare come fa in doppio.

Le ultime due finali, di cui una vinta e l’altra persa, gli hanno permesso di crescere vertiginosamente nel Ranking ATP di doppio.

Nel singolo, però, durante la sua carriera (iniziata a livello professionistico nel 2021) non è ancora riuscito ad andare oltre al sedicesimo round. Di tempo per crescere e fare meglio ce n’è eccome.

Intanto, però, si gode il glorioso ritorno in città dopo una “gran bella esperienza”, come dice lui su Instagram, passata sui campi di Brazzaville, Repubblica del Congo.

Simone Agostini rende orgogliosi civitavecchiesi e italiani

L’anno d’oro dell’Italia in generale sui campi di tennis internazionali passa anche per Civitavecchia. A renderlo tale è stato proprio Simone Agostini, il quale è appena tornato in città “dopo 3 voli, 3 treni e 26 ore di viaggio”, dice una sua storia di Instagram.

Di certo, l’orgoglio per aver raggiunto la seconda finale in doppio in appena 2 settimane non può che essere profondo.

Tennis italiano, Simone Agostini sale nel Ranking ATP (Instagram – @simo_agostini) – Talkcity.it

Oltre a esser lui orgoglioso per ciò che ha fatto, anche molti civitavecchiesi e italiani lo sono per la sua crescita professionale (basta guardare i commenti lasciati sotto ai suoi post).

Al momento, infatti, dopo aver vinto il 21 ottobre il l’ITF M25 di Santa Margherita di Pula, Sardegna, e dopo la finale raggiunta in Congo, il Ranking ATP di AgostiniAMP in doppio è salito di 79 postazioni fino alla posizione 332.

Nel singolo c’è ancora tanto da fare, visto che è fermo nel Ranking ATP nella posizione 1292 e dopo aver perso in questi ultimi tempi appena 6 postazioni.

Sicuramente, nel tempo riuscirà a stupirci anche su questa categoria. Di tempo ce n’è e i suoi tifosi sono pronti ad aspettarlo ancora a lungo.

Michelangelo Loriga

Impronta
Responsabile per il contenuto:
talkcity.it
Privacy e Condizioni di utilizzo:
talkcity.it
Sito mobile tramite:
Plugin AMP di WordPress
Ultimo aggiornamento AMPHTML:
20.09.2025 - 11:29:36
Utilizzo di dati e cookie: