Chiara Scipioni: “Ogni giorno, i volontari di Semi di Pace offrono supporto a migliaia di persone, siano essi anziani, bambini, disabili o famiglie”

L’associazione umanitaria Semi di Pace di Tarquinia festeggia un traguardo importante: 45 anni di attività al servizio delle persone in difficoltà.

In questo contesto significativo, la CNA di Viterbo e Civitavecchia ha annunciato il proprio sostegno all’iniziativa “Una cordata per Semi di Pace”, sottolineando l’impegno costante dei volontari nel rendere il mondo un posto migliore per chi vive situazioni di fragilità e sofferenza.

“Ogni giorno, i volontari di Semi di Pace offrono supporto a migliaia di persone, siano essi anziani, bambini, disabili o famiglie,” ha affermato Chiara Scipioni, presidente della CNA di Tarquinia.

“I loro progetti si estendono ben oltre i confini italiani, abbracciando nazioni come Messico, Romania, Perù, Repubblica Dominicana, Cuba, India e Repubblica Democratica del Congo.”

L’impegno della CNA non si limita a manifestare solidarietà, ma si concretizza anche attraverso progetti specifici all’interno della Cittadella di Semi di Pace a Tarquinia.

Qui, iniziative come l’Emporio della Solidarietà e la Boutique stanno aiutando numerose persone, fornendo beni alimentari, prodotti igienico-sanitari, materiale scolastico e abbigliamento.

Scipioni ha messo in evidenza un’iniziativa che sta particolarmente a cuore all’associazione: “Il progetto ‘Artigiani di pace’, il quale prevede corsi di alfabetizzazione della lingua italiana per stranieri, piccoli e grandi. È un modo per integrare e dare opportunità a chi viene da culture diverse.”

Nel cuore della CNA, valori come etica, responsabilità, rispetto della persona e cooperazione si intrecciano con la solidarietà, che è alla base della decisione di aderire a questa cordata.

“Questi progetti richiedono un grande impegno e risorse economiche”, ha concluso Scipioni. “Tuttavia, come sostiene fermamente Semi di Pace, insieme si può.”

Per chi desidera contribuire a questa nobile causa, è possibile effettuare una donazione attraverso i seguenti riferimenti bancari:

C/C bancario n. 20180 BBC Roma – Ag. Tarquinia
Iban IT 78 V 08327 73290 00000 0020180
Codice BIC/SWIFT: ICRAITRRROM
Intestato a: Associazione umanitaria Semi di Pace – ODV
Cittadella – Loc. Vigna del Piano snc – 01016 Tarquinia VT
Causale: Insieme si può.

Le donazioni sono deducibili ai fini della dichiarazione dei redditi, rendendo possibile a tutti di contribuire attivamente alla missione di Semi di Pace.

Una collaborazione che, si spera, porterà a un futuro di maggiore solidarietà e sostegno per chi ne ha bisogno.

TalkCity.it Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *